ADOZIONE DEL CUORE: FIUTO, 7 ANNI, BELLISSIMO SEGUGIO. ABBANDONATO DAL CACCIATORE ORA VIVE CHIUSO IN UN BOX DI SOLO CEMENTO.E' buono, gentile, tranquillo
Fiuto è un bellissimo segugio nato nel 2017 che, per diversi anni, ha lavorato per il suo proprietario cacciatore, il solito personaggio a cui non importa nulla del proprio cane, trattato come un oggetto. Gli oggetti si usurano, si rompono, si buttano. Ed è proprio quello che è accaduto a Fiuto, lasciato probabilmente in un recinto in piena campagna senza nessuna protezione contro i parassiti, perchè non si spendono soldi inutili per per il proprio cane. Si è preso la leishmania, ma tanto che importanza ha, ormai era arrivato alla data di scadenza, l’età in cui i cani da caccia vengono abbandonati in strada e ci si fa il rimpiazzo giovane e scattante, la prossima vittima da fare ammalare e poi abbandonare.
Fiuto è finito in strada, dove ha continuato a peggiorare, e dove si è pure preso la rogna. Soccorso, portato in canile a Marzo 2023, curato.
Ci sono voluti diversi mesi per farlo tornare in forma, ma ora, come vedete, sta bene ed è diventato uno splendido segugio.
Ci ha accolto nel suo box con curiosità e voglia di fare amicizia, deve superare un poco la timidezza, causata dalla poca frequentazione delle persone, i cani dei cacciatori spesso passano la vita in solitudine se si escludono le uscite per le battute di caccia. Ma è subito disponibile a sciogliersi, non ci vuole molto per fargli capire quanto è bello ricevere una carezza ed una coccola.
Adesso vive sempre chiuso in un box di solo cemento, senza uscire mai. Ma quando entriamo da lui, una volta ogni due mesi, Fiuto ci viene vicino, scodinzola, ci sorride proprio, felice di ricevere una carezza o una parola gentile. E' un cane bello, comunicativo, amorevole, di indole tranquilla e gentile. Ha un muso tenero e quando ci guarda diventa felice, solo per quei pochi momenti di socialità, ci fa dei bellissimi sorrisi e gli occhi diventano dolci, da rubacuori...
Fiuto in Inghilterra starebbe su di un bel tappetto in soggiorno, magari davanti al fuoco. Perchè da noi no?
Cerchiamo per Fiuto una bella adozione con una famiglia che non abbia il pregiudizio sui cani con la leishmania, lui ora non ne manifesta più i sintomi, ma il canile non è certo l’ambiente migliore, i grandi progressi si fanno in casa, circondati da attenzioni, amore e tranquillità.
Non lasciamolo qui, solo, sul cemento. Lui sarebbe un compagno splendido da avere accanto.
E' vaccinato, microchippato, sterilizzato. Positivo alla leiishmania. Compatibile con maschi e femmine.
Fiuto si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com
Anna Bianca 3475143882 3343655706 anna.aclonlus@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento