lunedì 9 gennaio 2023

FRANCO, DA RANDAGIO LIBERO CHIUSO IN UN BOX. APRIAMO IL SUO BOX PER RIPORTARLO ALLA VITA.


 Intervista a Franco: da randagio a galeotto. 
M. Ciao Franco, come stai? 
F. Sopravvivo. 
M. Cosa ricordi del tuo passato? 
F. Ricordo le lunghe camminate per strade e campagne, i miei amici, le corse, e poi il poltrire al sole, ma anche la pioggia, il freddo d'inverno, la ricerca del cibo, la fame, i crampi allo stomaco...
M. Ma puoi affermare di essere stato felice?
F. Si, assolutamente, ero felice. 
M. E ora? 
F. Ora sono grato a chi mi dà un giaciglio per dormire e una ciotola di cibo, ma mi sento impazzire tra queste quattro pareti a quadretti. 
M. Cosa desideri? 
F. Desidero una piccola casa dove ci sia un essere umano che mi facesse delle coccole, che mi portasse in passeggiata, in una parola, mi piacerebbe avere un po' d'amore e un po' di pace, per gli ultimi anni che mi restano da vivere. 
Sai, ormai ho già 6 anni e sono qui da due.  Vorrei assaporare il dolce calore di una famiglia. 
Ecco, questo è Franco, dolcissimo cagnolino taglia media di 6 anni. 
Se c'è qualcuno in Italia che voglia esaudire il suo desiderio mi scriva su WhatsApp al 3332670784.
Franco si trova a Napoli ma può viaggiare anche per città lontane. 

 

Nessun commento: