TOBIA, BUONO E SFORTUNATO. IN CANILE. CALABRIA
In canile in Calabria, provincia di Vibo Valentia.
𝑻𝒐𝒃𝒊𝒂: 𝒃𝒖𝒐𝒏𝒐 𝒆 𝒔𝒇𝒐𝒓𝒕𝒖𝒏𝒂𝒕𝒐.
È passato un altro mese, per Tobia nessuna richiesta.
Tobia ha 7 anni, pesa circa 20 kg, è buono, dolcissimo e... sfortunato.
Un po' maremmano, un po' labrador; qualcuno dice che è troppo comune e trovare sarà difficile. A me sembra un bel cane! Ma ogni scarrafone...
Ha alle spalle l'abbandono, l'accalappiamento, l'ingresso in un canile, lo spostamento in un altro canile.
Soffre molto il box, quando l'ho visto la prima volta era da solo e girava freneticamente su sé stesso. L'ho fatto notare e l'hanno spostato in un box un po' più grande con una femmina; va un po' meglio ma non certo bene.
Tobia cerca disperatamente un punto di riferimento, ha due occhi dolcissimi, tristi e disperati. Ma quando entro nel suo box è felice.
È compatibile con tutti i suoi simili: l'ho portato in passeggiata con due maschi e non ho avuto nessun problema. Con i gatti non so, ma possiamo provare.
Teme un po' le situazioni che non conosce (guardate il video della passeggiata), tende ad arrendersi, mettersi a terra e guardarti con quello sguardo implorante. È davvero commovente
Ma quando vado nel suo box, dove si sente sicuro, è vivace e affettuoso.
Per lui sarebbe meglio una situazione senza troppe sorprese, con poco traffico, ma credo che sarà talmente grato a chi gli presterà attenzioni da potersi adattare a tutto.
La salute è buona: abbiamo fatto test e curato una malattia da zecca, la leishmania è negativa. Nei prossimi giorni faremo i test di controllo.
Ha già fatto l'antirabbica e può andare all'estero.
È adottabile in Calabria (mi occuperei personalmente dell'affido e lo potrei seguire) o al centro-nord (può viaggiare con una "staffetta"), dopo colloquio telefonico, compilazione del questionario conoscitivo, visita preaffido e con disponibilità a contatti post affido.
O all'estero, tramite associazioni fidate.
Alessandro 335 659 5203
Nessun commento:
Posta un commento