mercoledì 6 settembre 2023

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!Eva, una vita in canile. Calabria


 In canile in Calabria, provincia di Vibo Valentia:
𝑬𝑽𝑨, 𝒖𝒏𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒊𝒏 𝒄𝒂𝒏𝒊𝒍𝒆.
Eva è nata nel 2015, è in canile dal 2017. Sei anni dietro le sbarre!
Quando l'ho vista la prima volta mi ha colpito per la sua timidezza e tristezza, in maggio ho fatto un post passato del tutto inosservato.
Poi mi hanno detto: "Ma perché vuoi proprio quella cagnetta? Non è buona" e mi sono ripromesso di conoscerla meglio. Voglio sapere che cosa mando.
(Non c'è sgambo, devo accontentarmi di quello che vedo dentro il box e di quello che mi dice il personale).
Intanto ho visto altri cani, fatto altri post ed Eva aspettava.
Finalmente ci sono riuscito: mi sono fatto fare un affido e me la sono portata fuori per un'ora. Per quell'ora Eva era mia, poi l'ho restituita (cosa ci si inventa!).
Eva è carina, docile, per ora un po' timorosa, ma non è un cane fobico.
Abbiamo fatto una passeggiata, segue al guinzaglio, accetta le carezze con un po' di incertezza e stupore, per ora non le viene a cercare, non sa cosa aspettarsi dall'uomo, ma è incuriosita.
Ti guarda con quegli occhioni chiedendosi se davvero si può fidare, ha passato più di 5 anni in canile, senza contatto umano, senza una carezza.
Meriterebbe di conoscere un po' il mondo vero, annusare l'erba, correre, giocare!
Invece le tocca intristire dentro un box.
È una taglia media, 7 anni e mezzo, intorno ai 20 kg. Sterilizzata e vaccinata, sembra in buona salute.
Stava in box con Asia (adottata) e Tom, non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con altri cani.
Se si aprono prospettive faremo i test per le malattie mediterranee e informeremo della situazione. E controlleremo la situazione vaccinale: avrà certamente bisogno di un richiamo.
Adottabile in Calabria o in regioni con bassa presenza di randagismo (può viaggiare con una "staffetta"), dopo colloquio telefonico, compilazione del questionario conoscitivo, visita preaffido e con disponibilità a contatti post affido.
Alessandro 335 659 5203
Se non potete adottare condividete

*************************************************
06/09/23 EVA è STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: