mercoledì 25 gennaio 2023

ADOZIONE DEL CUORE: MORO, BELLISSIMO CAGNOLONE NERO ORMAI ANZIANO, AFFETTUOSO E TRANQUILLO, E' ENTRATO IN CANILE DUE ANNI FA, DOPO AVER PASSATO BEN 8 ANNI IN FAMIGLIA. STA DIVENTANDO APATICO ED E' MOLTO TRISTE. Frosinone

 




No, non riusciamo proprio ad abituarci a vedere certi cani finire in canile, a sapere che ci sono persone che abbandonano per la strada  un cane, come Moro, con cui hanno passato insieme ben otto anni.
Non ce ne facciamo una ragione, anche se, ormai, ne abbiamo viste di tutti i colori.
Ma quando ci troviamo di fronte Moro, questo cagnolotto sconsolato, ci piange il cuore al pensiero che ha poche possibilita’ di essere scelto, che qualcuno si innamori di lui.
Ci sono cani più piccoli, più giovani, più belli, che attireranno lo sguardo e conquisteranno il  vostro cuore.
Ma se non adotterete Moro, vi perdete un cane meraviglioso, un cane che, vedendoci per la prima volta, in un contesto stressante come un box di canile, dopo aver passato tutta la dolorosa trafila di abbandono, strada, accalappiamento, visite sanitarie, vaccini, sterilizzazione… ci accoglie come fossimo vecchi amici, pronto a darci il suo cuore, eccolo li’ ad allungare la zampa, a chiederci un po’ di amore, di rassicurazione e di conforto.
 Moro ti fa venire le lacrime agli occhi, ti fa capire quanto sia ingiusto ora il suo destino, fatto di solitudine in un box di canile, mentre potrebbe essere un meraviglioso compagno di vita per qualunque essere umano.
 QUI I CANI VIVONO IN UN BOX DI CEMENTO, SENZA UNA CUCCIA, CON SOLO UNA PEDANA DI LEGNO PER DORMIRE, L’UNICA COSA CHE LI ISOLA DAL PAVIMENTO SEMPRE BAGNATO.  
MORO, COME TUTTI I CANI DI QUEL CANILE, NON ESCE MAI DAL BOX. 
NON CI SONO VOLONTARI PER FARLO SGAMBARE, PASSA LE SUE GIORNATE BUTTATO SUL CEMENTO, AL FREDDO D’INVERNO E AL CALDO D’ESTATE.
MORO NON RICEVE MAI UNA CAREZZA,  VIVE NEL PIU’ COMPLETO ABBANDONO.
Pensiamo al dolore che deve aver provato quando la persona che pensava lo amasse lo ha buttato per la  strada. 
 Vorremmo poter cambiare questo destino, vorremmo che apriate il vostro cuore a questo meraviglioso patatone, facendo a lui e a voi  un regalo bellissimo.  
Moro è affettuoso, umano, abituato alla casa ...qui, sempre rinchiuso, in completa solitudine, sta diventando triste e apatico.. ormai è  anziano, cerchiamo per lui urgentemente una splendida famiglia che gli faccia passare gli ultimi anni felice! 
MORO E' STERILIZZATO, VACCINATO, TAGLIA MEDIA, SI TROVA NEL LAZIO MA LO PORTEREMO  ANCHE AL NORD CON UNA STAFFETTA.
 Paola    3397876019     paola.aclonlus@gmail.com
roberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: