giovedì 11 maggio 2023

ADOZIONE DEL CUORE: SOUL 7 ANNI, CIECA, HA PARTORITO IN STRADA I SUOI CUCCIOLI. APPENA LI HA ALLATTATI LE SONO STATI TOLTI E LEI E' STATA CHIUSA IN UNA GABBIA PER SEI MESI. CERCHIAMO UN CUORE PER GUARIRE LE FERITE DELLA SUA ANIMA. I SUOI OCCHI NON VEDRANNO PIU' , CHE POSSA GODERE DELLA LUCE DELL'AMORE.CROTONE

 



La storia di Soul è una delle storie più dure e tristi mai incontrate.
Questa cagnolina viveva randagia sul territorio da sempre, completamente cieca per un problema  di cataratta su entrambi gli occhi.
Viveva così, strisciando lungo i muri ed elemosinando cibo, e così è rimasta incinta.
Ha partorito i suoi cuccioli sul territorio, li ha allattati,  ma appena finito di allattare i cuccioli le sono stati tolti e lei è stata rinchiusa in una gabbia, un Kennel dove non poteva muoversi.
Se si muoveva sbatteva contro il ferro.
E' rimasta dentro lì, cieca, sola, senza più i suoi cuccioli, per  quattro lunghi mesi, e denutrita. 
Il pelo era diventato un ammasso di nodi pruriginosi, distrutta nel corpo e nell'anima. Si è sentita abbandonata dalla vita.
Alcune  volontarie per salvarla dalla strada l'avevano messa a pagamento al rifugio di Eboli, non sapendo in che condizioni la facevano vivere.
Quando si sono accorte che qualcosa non andava hanno chiesto aiuto e tutte insieme, con molta  fatica, siamo riuscite a farla uscire da quel luogo di dolore e portarla al sicuro al rifugio di Crotone.
Per non cederla, per non farla uscire da quella gabbia di ferro,  dicevano che era positiva alla leshmania ed aggressiva.
Soul invece è negativa alla Leshmania e buonissima con tutti. 
Adesso Soul ha a sua disposizione un box grande con aria e sole, ma  resta sempre in un  angolo perchè  ha paura di andare a sbattere ancora  contro il ferro se  solo si muove.
E' qui da un mese ed è arrivata dal rifugio di Eboli  in condizioni bruttissime, denutrita e con quintali di pelo morto che chissà che  fastidio e prurito le dava.
Sta sempre in un angolo con la testa bassa Soul, perchè i 4 mesi di detenzioni chiusi in una gabbia di ferro sono stati terribili e lei ha subito uno shock.
Abbiamo fatto adottare tanti cani ciechi e sappiamo che l'unica loro salvezza è una famiglia, qualcuno che li ami, che li rassicuri con carezze, pappe buone, voci e profumi di casa.
Cerchiamo una persona che faccia alzare la testa a Soul, per farle dimenticare la crudeltà terribile che le hanno inflitto, per farle sentire che  gli esseri umani, quelli veri, non chiuderebbero mai una cagnolina sola e cieca in una gabbia di ferro.
Per farle sentire che da  ora in poi  da noi potrà avere solo amore.
Soul è sterilizzata, piano piano sta imparando ad andare al guinzaglio.
E' buonissima, dolcissima, molto timorosa,  si fa accarezzare. L'abbiamo spazzolata tutta e lei adora quando le si parla, resta vicino con la testa a sentire... ha tanta voglia di interagire e stare vicino alle persone.
I cani ciechi solo così sanno ancora di esistere. Ma quando è sola cerca di stare sempre in un angolo, ha ancora paura se si muove di picchiare contro le sbarre.
Pesa circa 15 kg,  buona con tutti gli altri cani.
All'oasi  rifugio di Crotone viene seguita ma hanno pur sempre 180 cani.
Per quello che ha sofferto, per quello che le hanno fatto, diamole una casa calda, amorevole, una vita felice.
Per sempre,  fino alla fine dei suoi giorni.
Perchè solo l'amore può riscattare la crudeltà.
Per adozione Soul chiamare o scrivere a: Simona 3478713787
Roberta.pe9@gmail.com
Per donazioni per Soul
Simona  3478713787

Nessun commento: