giovedì 12 settembre 2019

ADOZIONE DEL CUORE: NONNA CARMELA, 15-16 ANNI, 17 Kg, IN CANILE DA QUANDO ERA CUCCIOLA, NON E' MAI ANDATA AL GUINZAGLIO. DA 16 ANNI VIVE SOLO SUL CEMENTO. DALL'OCCHIO SINISTRO NON VEDE PIU. RESTA IMMOBILE A FISSARE IL MURO. ABBIAMO PIETA' DI LEI. UNA CASA, UNO STALLO CASALINGO, PERCHE' NONNA CARMELA NON MUOIA QUI.





Nonna Carmela fa una pena infinita .
Ha quasi 16 anni, e sono 16 anni che vive solo sul cemento.
Non è grande, pesa 16-17 Kg.
E' entrata in canile da cucciola, timida, mai vista. E da allora sono passati 16 anni.
Non è mai andata al guinzaglio, i primi lunghi anni non c'era nessuno in canile  e quando anni fa sono arrivate le volontarie Nonna Carmela  si faceva solo avvicinare.
Adesso si riesce a toccarla, ma appena appena. 
Per lei, per tutta la sua vita, cè stato solo il cemento.
Nonna Carmela non ha mai profumato l'erba, non  ha mai camminato su un prato. Non ha mai visto una casa.
Dall'occhio sinistro quasi sicuramente non ci vede più.
Passa  molto tempo a guardare il nulla,  fissa il muro o il pavimento, sta immobile contro il muro e fissa un punto sul cemento.
A volta mette una zampa nella ciotola dell'acqua, ma non se ne accorge e rimane immobile a fissare il muro, con la zampa nell'acqua.
Fa una grande pena vederla immobile a fissare un punto sul muro.
Il nulla, come il nulla è stata la sua vita. Non ha niente da guardare, non l'ha mai avuto. 
E ora anche la sua dignità è stata inghiottita dai muri del canile.
Nonna Carmela  va d'accordo sia con i maschi che con le femmine.
Non possiamo dire che è bella, ma ha la struggente bellezza della sofferenza innocente.
Non abbiamo molto tempo, forse è solo questione di mesi. 
Pochi mesi perchè Nonna Carmela conosca una casa, pappe buone, un giaciglio morbido.
E riveda l'erba, come un raggio di luce che colpirà il suo cuore. E che forse strapperà alla morte  un mese in più di vita.
Anche pochi mesi di felicità per lei cancelleranno questi 16 anni di cemento e sarà questa nuova gioia che nonna Carmela porterà di là, il ricordo di un prato, di una cuccia morbida, dell'amore.
Come se il  mondo fosse  stato solo questo.
Nonna Carmela può salire al nord con una staffetta. 
      PER INFO E ADOZIONE CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap ) 
      338 7303334
     Roberta   roberta.pe9@gmail.com

CANILE LANUVIO_MATTEO BELLISSIMO ESEMPLARE DI PITBULL COLOR CIOCCOLATO




Matteo, un cucciolone di pitbull color cioccolato, il suo carattere e temperamento è caratteristico di questa razza , Matteo ha un carattere sensibile, e ha costantemente bisogno della relazione con l'uomo.
 Matteo è anche molto affettuoso, infatti è ormai cosa nota che i pitbull sono straordinari cani da compagnia, che ricambiano l'affetto della loro famiglia con un amore smisurato. Adorano stare insieme ai loro cari e hanno bisogno di sentirli vicini. Coraggiosi e generosi, farebbero qualunque cosa per le persone che amano, senza alcun timore per la loro stessa incolumità. 
Ecco chi è Matteo ed ecco perchè questo meraviglioso esemplare di pitbull deve assolutamente trovare una famiglia che lo meriti.
Matteo gode di ottima salute, vaccinato, microchippato e sterilizzati, il suo corpo è asciutto e muscoloso e la sua eleganza di movimenti è sconvolgente. 
Verrà affidato solo a persone serie e che abbiano conoscenza della razza, non consideriamo neanche le richieste da parte di persone alla prima esperienza. 
Adottabile al centro sud Italia. 
Obbligo di controllo preaffido. 
Contatti: Giusy 329/6310892,  Antonietta 3384948846 (dopo le 17)

VOGLIAMO QUALCUNO CHE RIPAGHI QUESTO CUORE CHE HA SOFFERTO DANDOGLI IL DOPPIO D'AMORE CHE HA PERSO





Io l'inferno lo ho vissuto per davvero, ma sono riuscito sopravvivere
Daiki, 4 anni, taglia grande circa 35 kg, meraviglioso e statuario, è un Mix segugio incrocio bloodhound. Ha vissuto in un recinto per anni legato ad uno steccato. Mangiava quando se ne ricordava il proprietario ma lui ha imparato anche a non chiedere perché altrimenti arrivava altro, è stato lasciato completamente da solo e alle intemperie caldo/freddo senza riparo. Finalmente per lui in questo caso si aprirono le porte del canile.
Daiki, nonostante la sua sofferenza, é un cane affettuoso e fiducioso verso il genere umano, i suoi occhi sono ancora pieni di luce, speranza e voglia di vivere.
Cammina perfettamente a guinzaglio. Salvarlo dalle catene e dai maltrattamenti per farlo vivere dietro le sbarre non è giustizia per lui. DEVE TROVARE UNA FAMIGLIA CHE LO AMI.
Testato, castrato, vaccinato, non va d'accordo  con cani taglia piccola ne maschi ne femmine, ma si con femmine taglia grande.
No gatti, no catene, no box, no serraglio, no a chi serve il cane per guardia in campagne sperdute o giardini senza possibilità  di entrare in casa.
Noi cerchiamo tanto amore per lui, cerchiamo il riscatto per la sua anima!!
Per Infos cell.338-2575886 Lory
WhatsApp - Rispondo a tutti
Grazie di cuore❤🐾🐾

CATTURE DI APRILIA_INGRESSO AL GALILEO_GENNARINO






VI PRESENTIAMO GENNARINO,,,LE SETTE BELLEZZE!!! TROVATO NELLE CAMPAGNE DI APRILIA E' ARRIVATO IN CANILE A MARZO 2019. GENNARINO è UN MIX MAREMMANO DI TAGLIA BELLA ABBONDANTE,,,HA DUE GAMBE LUNGHE E IN PIEDI E' QUASI QUASI ALTO COME NOI VOLONTARIE... GENNARINO UN NOME E UNA GARANZIA,,, BELLO , SOLARE E MESSO A NUOVO PER UNA NUOVA VITA... VACCINATO, MICROCHIPPATO, STERILIZZATO E NEGATIVO ALLA LEISHMANIA. ETA' STIMATA DI NASCITA APRILE 2018. GIA' CI IMMAGINIAMO IL NOSTRO GENNARINO IN UN BELLISSIMO GIARDINO DOVE POSSA CORRERE LIBERO E FELICE. Cerchiamo per lui una famiglia adatta alle sue esigenze . OBBLIGO DI PREAFFIDO. Info amicidibillo@gmail.com Paola 3314833716 , Carlo 389/1954494, Antonietta 3384948846 (dopo le 17)