mercoledì 5 dicembre 2018

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!CURZIO CUCCIOLONE 1 ANNO...IL CAGNOLINO CHE TUTTI VORREBBERO AVERE...ASPETTA SOLO UNA CASA



Per CURZIO spendiamo poche parole. E' il cagnolino che tutti vorrebbero avere...giovane, vivace, affettuoso, buono. E Curzio è tutto questo...è ancora un cucciolone di poco più di un anno, è una taglia mediopiccola, sui 40 cm al garrese, ma soprattutto ha un carattere meraviglioso. E' affettuoso e giocherellone, pieno di vita ed allo stesso tempo molto tenero. Quindi fatevi sotto, contattateci perchè un tesoro come Curzio non si trova facilmente!! 
Curzio si affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO scriveteci all'indirizzo chiaraseni@libero.it
**********************************************************

05/12/18 CURZIO è STATO ADOTTATO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MISHA DOLCISSIMA CAGNOLINA - LEGA DEL CANE SEGRATE

MISHA   é  una  bellissima  cagnolina  nata in  settembre  2017
di taglia piccola.
MISHA  è  buona e gentile, affettuosa, adatta a tutti. 
Cerca una casa e una famiglia che   la ami  per sempre.

MISHA  E'  ADOTTABILE  ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderla  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane Milano
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcanemi.it 
siamo in FB   e    twitter  
@LNDC_MI   INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159 
**********************************************************

05/12/18 MISHA è STATA ADOTTATA"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!ASTRA - NUOVO INGRESSO ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - SEGRATE

Abbiamo chiamato  ASTRA  questa  tenera cucciolona     
accalappiata a  Melegnano   l'11  novembre   2018 .  
ASTRA  é una bellissima tipo pastore belga malinois
dolce ed  affettuosa.
Cerchiamo per lei una casa sicura e una famiglia che la
ami per sempre.

ASTRA   E'  ADOTTABILE  ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderla  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane Milano
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcanemi.it 
siamo in FB   e    twitter  
@LNDC_MI   INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

Codice Fiscale: 97441440159 
**********************************************************

05/12/18 ASTRA è STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!nuovo appello Brinco BRINCO DOLCE SIMIL CHIHUAHUA 4 ANNI, 30 CM, FESTOSO E SIMPATICO... DA INNAMORARSI A PRIMA VISTA!CAMPANIA




Un nuovo appello per il piccolo, simpaticissimo BRINCO, simil chihuahua di piccola taglia, sui 30 cm al garrese, 4 anni di età. sono già due anni che è in canile, è buonissimo, giocherellone, fa mille feste a chiunque, eppure mai nessuno si accorto di lui. E perciò noi lo riproponiamo, perchè un simile gioiellino non può e non deve stare in gabbia, ma sprofondato in mezzo ad un mare di soffici cuscini. Brinco è talmente dolce che chi lo adotterà si innamorerà immediatamente di lui e non vorrà più separarsi da lui!!!
Brinco si affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO scriveteci all'indirizzo chiaraseni@libero.it
**********************************************************

05/12/18  BRINCO è STATO ADOTTATO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!DUCHESSA CUCCIOLONA LAGOTTINA 1 ANNO, MENO DI 10 KG...PER LEI OBBIETTIVO DIVANO!!!


Progetto "UN TESORO DI LAGOTTO", la nostra nuova sfida. Salvare questa categoria di cani sfruttati, maltrattati e non tutelati...i lagotti romagnoli, usati per la caccia e la ricerca dei tartufi, quasi sempre senza vaccini nè chip, spesso addestrati con durezza, ceduti se non sono capaci a chi tenterà ancora di insegnare loro con le cattive maniere a fare un lavoro che non sanno fare, qualche volta poi eliminati senza tante accortezze! Noi vogliamo salvare, nei limiti delle nostre possibilità, quelli di cui veniamo a conoscenza, per dare loro una nuova vita.
DUCHESSA, lagottina appena arrivata a noi dalle strade abruzzesi, siamo andate per recuperarne 3 e siamo tornate con 4!!! Lei è ancora una cucciolona di circa 1 anno, è una taglia piccola, meno di 10 kg, buonissima e dolce, ancora un pò spaesata ma aperta alla vita ed alle persone, compatibile con i suoi simili. E' sana e negativa alle malattie mediterranee. Le stiamo curando una fistola da forasacco sotto un ascella e presto sarà sterilizzata. Il nostro obbiettivo per lei è un comodo divano prima della fine dell'estate...quindi via alle richieste!!!!
 Duchessa è a Roma e si affida, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO scriveteci all'indirizzo ambraegiulia@gma il.com
compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.

**********************************************************

05/12/18 DUCHESSA è STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Canile Comunale di Velletri (Roma) –Tiger, cento pallini non sono riusciti ad ucciderlo

Agosto 2016: entra in canile un cane zoppo. Niente di grave all'apparenza, ma al momento di fare la lastra, scopriamo che buona metà della parte posteriore era invasa da CENTINAIA di pallini. Il vigliacco gli ha sparato alle spalle più volte, mentre lui tentava disperatamente di fuggire e mettersi in salvo. Un vero uomo, non c'è che dire. MIRACOLOSAMENTE Tiger non ha riportato alcun danno agli organi interni, Tiger convive pacificamente con i suoi pallini e non solo: con il passare del tempo la zoppia è scomparsa e ora lui corre come qualsiasi altro cane. Così abbiamo deciso di chiamarlo Tiger, perchè il suo coraggio e la sua forza sono andati oltre la cattiveria umana. Ad incontrarlo oggi, non si direbbe che è stato sfiorato dalla morte e l'ha scampata per un pelo. Molto affettuoso, equilibrato, obbediente, goloso, a tratti un po' timido. Quando è contento "ride" teneramente e vedere quei dentini in bella mostra ci scalda il cuore. Compatibile con gli altri cani, preferibilmente femmine, con i maschi va a simpatia. Per lui è preferibile adozione in casa con giardino. 
Chi vuole accogliere nella propria famiglia questo Highlander canino?
Nato a giugno 2015, taglia media, peso 26 kg. Chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativa. 
Adottabile in tutto il centro e nord. Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti: Ufficio Adozioni: 06.96453459Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com

Canile Comunale di Velletri (Roma) –Chiara, dolce come lo zucchero!

Chiara è una giovane, bellissima e buonissima simil spinoncina di taglia media; entrata in canile a giugno, era sporca, brutta, con il pelo arruffato e secca come un chiodo, ma in soli tre mesi si è rimessa in sesto e ha preso ben tre kg, per la bellezza di 26 kg di peso! Positiva, ottimista, vivace, giocherellona, socievole con gli altri cani. Con le persone è fantastica, di una dolcezza unica e si lascia manipolare senza problemi, anche dal veterinario. Ha un solo "difetto": appena entrata in canile scavalcava recinzioni alte quasi due metri, andava cercando altri cani o gli operatori, forse si sentiva sola; ora che si è "ambientata" non lo fa più, ma in caso di adozione per il primo periodo la sua famiglia dovrebbe avere un occhio di riguardo, per evitare che si possa allontanare da casa. Rustica, anche se piove lei, incurante dell'acqua, aspetta davanti alla porta del box nella speranza che qualcuno la faccia uscire. Adatta sia in contesto rurale che cittadino, in famiglia con bambini, preferibilmente dinamica e che le faccia fare attività. 
Come si può resistere a quei teneri occhietti che si affacciano sopra al tartufo rosa e nero? 
Nata a gennaio, chippata, vaccinata, sverminata, "antiparassitata", sterilizzata, leishmania negativa. 
Adottabile in tutto il centro e nord. Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti: Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp) Ufficio Adozioni: 06.96453459Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 

Canile Comunale di Velletri (Roma) –Pepe, capellone "difettoso"

Pepe è entrato in canile all'età di sei mesi, era il 2016, lui era solo un cucciolotto, pieno di fiducia e di speranze. Indossava una pettorina rossa, ma nessuno è mai venuto a riprenderlo. Abbiamo notato immediatamente che aveva un occhietto diverso dall'altro, forse ha subìto un trauma, o magari un'infezione non curata, sta di fatto che quell'occhio si presume sia cieco o in grado di vedere solo ombre. Pepe, capellone com'è, piace tantissimo alle persone che vengono in visita al canile, quando vedono la sua chioma esclamano da lontano "Che bello!", poi appena si avvicinano e notano il suo handicap, magicamente cambiano idea. Manco avesse la peste. Abbiamo provato a spiegare che Pepe è un cane normalissimo, affettuoso, che corre e gioca come tutti gli altri, che il fatto di avere la vista solo in parte non gli crea alcun problema, ma non è mai servito a nulla. L'educatrice cinofila che ha lavorato con lui lo descrive come un cane fantastico, vitale, obbediente, collaborativo negli esercizi: gli piaceva tanto fare il seduto, il resta e dare la zampa. Vorace all'inverosimile, più che un cane sembra un aspirapolvere, non si fa in tempo a mettere in terra la ciotola che lui si è già pappato tutte le crocchette e corre subito dall'operatore a farsi fare le coccole! Convive sia con maschi che con femmine ma va a simpatia, è un tipo che più che il sesso valuta il carattere dell'altro cane con cui si deve relazionare. Adatto anche a famiglie con bambini, preferibilmente in casa con giardino. Da quando si trova in canile ha partecipato alle edizioni 2016 e 2017 della sfilata canina che si tiene presso il parco cittadino: era bravissimo, lo portavamo in toletta, in macchina, camminava al guinzaglio e sfilava sulla passerella tra la gente e gli altri cani! Quest'anno non è voluto andare; due giorni prima abbiamo provato a farlo uscire per portarlo in toletta ma non siamo riuscite ad arrivare nemmeno alla macchina, perchè lui si è rifiutato di varcare il cancello d'ingresso. Questo fa il canile ai cani: li depriva, li terrorizza, li porta ad avere paure ingiustificate. Il canile, anche il migliore del mondo, ROVINA I CANI. 
Pepe è giovane, può riconquistare la fiducia in sè stesso e nel mondo, per lui c'è ancora speranza... Ora è un cane adottabilissimo, ma se resta in canile rischia di peggiorare sempre di più. Aiutateci a tirarlo fuori dalla gabbia, prima che le sue paure finiscano per avere la meglio. 
Nato a settembre 2015, taglia grande, peso 34 kg. Chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativa. 
Adottabile in tutto il centro e nord. Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti: Ufficio Adozioni: 06.96453459Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 

Canile Comunale di Velletri (Roma) – Layla, che risate!

Layla è stata catturata la sera del 16 agosto 2017. Se aveva un proprietario non è di certo venuto a cercarla; per ciò che riguarda eventuali richieste di adozione, nemmeno l'ombra. Layla è un cane dai grandi sorrisi, dolce e affettuosa, ama il gioco e le coccole, ma non le si può fare tutto: se è vero che nessun cane è un pupazzo, per Layla questa cosa vale il doppio, perchè lei non ama le manipolazioni forzate. Per questo motivo è più adatta a famiglie con ragazzi in età scolare, perchè un bambino troppo piccolo non capirebbe come ci si deve comportare con lei. Per lei sarebbe preferibile l'adozione in casa con giardino, con un po' di pazienza va anche al guinzaglio, a volte si impunta, ma non si può pretendere il mondo da un cane che è entrato in canile all'età di 9 mesi e da allora non ne è più uscita. Quando è stata sterilizzata è stata per un paio di giorni nella gabbia di degenza dell'infermeria, adiacente agli uffici dove c'è sempre qualcuno; quando è giunto il momento di riportarla nel suo box si rifiutava di camminare, preferiva restare in una gabbia più piccola ma vicino a noi, piuttosto che tornare nella solitudine e questa cosa ci ha spezzato il cuore. Spesso ci ritroviamo ingiustamente a fare la parte degli "aguzzini", dei carcerieri, quando in realtà il nostro sogno è di vederli liberi e felici. Layla convive con altri cani e, come molti, fa mille storie quando deve rientrare in box dopo la passeggiata nell'area di sgambamento. Forse anche per lei arriverà il giorno in cui non dovrà più implorare per essere libera. 
Nata a novembre 2016, taglia media, peso 22 kg. 
Chippata, vaccinata, sterilizzata, leishmania negativa. 
Adottabile in tutto il centro e nord. Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti: Ufficio Adozioni: 06.96453459Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 

Canile Comunale di Velletri (Roma) -Houdini, sorride alla vita nonostante il canile

Era il mese di agosto del 2015 quando Houdini fu catturato e portato in canile perchè, a seguito di un incidente stradale, aveva riportato una brutta frattura alla zampa anteriore destra. La zampa lesa è stata ingessata per ben 40 giorni, cionostante purtroppo è rimasta leggermente storta ma non gli crea alcun problema; infatti cammina e corre come qualsiasi altro cane, anche se, in caso di adozione sarebbero sconsigliate passeggiate chilometriche. Houdini è un cane buonissimo, curioso, affettuoso e obbediente, comunica abbaiando e chiede le coccole facendo zampa. Ha solo un piccolo problema: è un po' fifone! Non ama la manipolazione forzata e soffre di iatrofobia (paura dei dottori!) infatti durante la prima visita veterinaria si alzò su due zampe, iniziò a camminare come un bipede e con la zampa sana riuscì a pigiare la maniglia della porta dell'infermeria, la spinse e tentò di fuggire. Da questo episodio nacque il suo nome e ogni volta che deve fare una visita, un'iniezione o qualsiasi altro intervento di tipo sanitario, che comporti anche un minimo di costrizione, inizia ad urlare come un bimbo appena nato, sembra la fine del mondo! A parte questo Houdini è molto bravo in passeggiata con guinzaglio e pettorina e in macchina, tanto che ha partecipato a tutte le edizioni delle sfilate canine, che si tengono annualmente presso il parco cittadino. Convive con cani maschi e femmine, ma va a simpatia ed è un po' geloso del cibo; nessun problema in caso di richiesta di adozione poichè si può fare una prova di compatibilità. 
Nonostante gli anni trascorsi in canile Houdini ride ancora, speriamo che qualcuno lo porti via prima che il suo sorriso si spenga. 
Nato a gennaio 2014, taglia media, peso 20 kg. Chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativa. 
Adottabile in tutto il centro e nord. Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti: Ufficio Adozioni: 06.96453459Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 


Canile Comunale di Velletri (Roma) -Vera, diffidate dalle imitazioni!

Vi ricordate dei cuccioli "indifferenziati" abbandonati a giugno in una montagna di spazzatura? I due maschietti sono stati felicemente adottati, portando tanta gioia alle loro famiglie! Invece la femminuccia, che abbiamo chiamato Vera, purtroppo è ancora in canile... Una delle educatrici cinofile che la segue ci ha detto che è "vera-mente" (!!!) deliziosa, aperta, socievole, di indole docile, priva di paure, vivace e giocherellona come tutti i cuccioli. Oltre a tutto ciò, lo vogliamo dire? Vera è una cagnolotta davvero moooolto carina! Se anche l'occhio vuole la sua parte, ci sta! Convive con altri cucciolotti belli birbanti, ciononostante è molto tollerante e non prevaricante, anche se, in presenza di umani, inizia a scansare tutti per prendersi più coccole! Essendo così brava è adottabile sia in città che in campagna. 
Che aspettate a chiamare? Portatevi a casa la Vera felicità! 
Nata a marzo, lupacchiotta di taglia media, peso 19 kg. Chippata, vaccinata, sterilizzata, leishmania negativa. 
Adottabile in tutto il centro e nord.Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti: Ufficio Adozioni: 06.96453459Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 

ADOTTATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TRE CUCCIOLINI 3 NUOVI INGRESSI ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - Segrate



FARFALLA, FUSILLO, MACARON SONO TRE DOLCISSIMI FRATELLINI
BELLISSIMI  ALLA RICERCA DI FAMIGLIE CON CUI CRESCERE AMATI PER SEMPRE. 

VENITE A CONOSCERLI VI  INNAMORERETE DI LORO 

Venite a prenderli  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane Milano
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcanemi.it 
siamo in FB   twitter  
@LNDC_MI   Instagram
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto
Codice Fiscale: 97441440159 
******************************************************
05/12/18 FARFALLA, FUSILLO, MACARON SONO STATI ADOTTATI!!!!!!!!!!!!!!!!

Canile Comunale di Velletri (Roma) - Lia, già impegnata ma aperta a nuove possibilità!

Catturata a settembre, in calore, era oggetto di contesa fra tre maschi che purtroppo se le stavano dando di santa ragione; tutto secondo natura come molti sostengono, compreso il fatto che finiscono per ammazzarsi...Presi in blocco e portati in canile, due di loro sono stati riscattati, mentre per Lia e il suo attuale fidanzato Alex, non si è presentato nessuno. Lia è un cane che si lascia guidare e si riferisce tanto alle persone, le piace proprio la compagnia degli umani e anzi, la preferisce a quella dei suoi simili. Adatta in qualsiasi contesto, sa andare al guinzaglio, non salta addosso; delicata tanto da essere adatta anche a persone anziane e ragazzi in età scolare. Ama mangiare e questo la rende un po' gelosa del cibo. Per ora convive solo con Alex, sarebbe bello se venissero adottati insieme, ma se ciò non fosse possibile siamo disposti a fare prova di compatibilità con altri cani.
Se a casa avete un bel maschiotto che vive solo, una femmina che cerca un'amichetta o volete un quattro zampe tutto per voi da coccolare come se non ci fosse un domani, Lia è la compagna perfetta! 
Nata a gennaio 2014, taglia media, peso 24 kg. Chippata, vaccinata, sterilizzata, leishmania negativa. 
Adottabile in tutto il centro e nord. Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti: Ufficio Adozioni: 06.96453459Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 

Canile Comunale di Velletri (Roma) - Alex, non riesce ad accettare la reclusione


Catturato a settembre mentre si contendeva con altri due maschi le grazie di una femmina in calore; poteva finire in un massacro, ma fortunatamente non si sono fatti troppo male. Presi in blocco e portati in canile, due di loro sono stati riscattati, mentre per Alex e la sua attuale fidanzata Lia, non si è presentato nessuno. Alex si affida molto alle persone, ama la loro compagnia e, da buon molossetto, è vivace e ama il gioco fisico. E' adatto a famiglie giovani, magari con ragazzi adolescenti; sa andare al guinzaglio, compatibile con qualsiasi contesto abitativo, sia rurale che urbano. Va d'accordo con gli altri cani ma per ora vive con Lia, sarebbe bello se venissero adottati insieme, ma se ciò non fosse possibile l'importante è che trovi casa ed esca il prima possibile dal canile.Purtroppo non si riesce ad adattare alla vita in gabbia e passa le giornate a piangere disperato. Se continua a stare rinchiuso rischia di peggiorare, il dolore è una cosa che alla lunga ti uccide dentro. 
Adottate Alex, porterete allegria nella sua vita e nella vostra. 
Nato a gennaio 2016, taglia media, peso 19 kg. Chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativa. 
Adottabile in tutto il centro e nord. Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti: Ufficio Adozioni: 06.96453459Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com