mercoledì 16 ottobre 2024

ADOZIONE DEL CUORE: ASIA la maremmana, mammina coraggiosa. Ha 4 anni e vive solo sul cemento in poco spazio da due anni. Provincia di Frosinone.

 






Asia è una bella maremmana che ci sembra decisamente giovane.
Non sappiamo se sia stata abbandonata o se si tratta di uno dei cuccioli del solito pastore, quello che non vuole sterilizzare i propri cani con la scusa che altrimenti si impigriscono e non lavorano piu’   e Asia potrebbe essere uno dei cuccioli che,  una volta svezzati, vengono scacciati a colpi di pietra per allontanarli.
Insomma, non possiamo sapere quale è stato il suo passato.
Abbiamo però conosciuto bene il suo presente, un accalappiamento in strada mentre era incinta, la nascita dei suoi cuccioli, il box del canile.
E conosciamo benissimo il suo futuro: la reclusione a vita in un box di canile, perchè è nata in una zona dove le adozioni nei canili sono pochissime.
E poi, dopo la nascita dei cuccioli in canile, l'hanno separata subito da loro.
Nel nostro primo incontro, Asia si è tenuta sulle sue…
Era troppo felice per aver potuto rimettere le zampe su un prato dopo quattro mesi passati sul cemento e ci guardava da lontano, sorridente ma un po’ diffidente, ogni tanto si avvicinava un po’ e poi correva subito via, per una nuova corsa, una nuova annusata, una nuova passeggiata sull’erbetta.
Da allora non è più uscita dal suo box di solo cemento, con muri alti, una sola apertura sul davanti con le sbarre.
Un maremmano non può vivere così, ha bisogno di spazi, di camminare, correre.
Asia soffre in canile, chiusa sempre in quel piccolo  box di cemento lei sogna quel prato che ha visto solo una volta, ma non uscirà più da li, solo un'adozione potrà salvarla.
Cerchiamo per Asia una casa con giardino, meglio se in compagnia di un cane ben socializzato che la aiuti a superare qualche timidezza.
Asia è stata sterilizzata, è una bella maremmana di taglia medio grande, sui 35 kg, potrebbe essere nata nel 2021 ed è finita in canile incinta, i cuccioli sono nati dopo il suo ingresso a dicembre 2022.
Vaccinata, microchipata, sterilizzata. Negativa alla leishmania ed all’erlichia.
Era entrata in canile molto magra nonostante la gravidanza.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione:
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com

Nessun commento: