mercoledì 27 marzo 2024

ADOZIONE DEL CUORE: LUTHER, 10 ANNI, IN CANILE DA 8 ANNI. DA 8 ANNI NON ESCE DA UN BOX DI CEMENTO. Provincia di Frosinone








Taglia: Media | Età: nato 2013.
Luther se lo sono preso da cucciolo per metterlo in giardino a fare la guardia, per dargli un aspetto autorevole gli hanno tagliato la coda sicuramente con metodi artigianali, visto che la legge lo proibisce.
Ma Luther che ha gli occhi buoni, il cuore tenero, e l’animo gentile, probabilmente ha fallito questo compito ed è stato quindi abbandonato per la strada ancora cucciolotto di solo 1 anno.
Entrato in canile così giovane, era già molto socievole e affettuoso, sicuramente un cane di casa, preso da cucciolo e cresciuto un pò troppo.
 Luther vive ormai da 8 lunghi anni sempre chiuso nel box di cemento che vedete in foto, senza uscire mai.
Mai una sola volta in 8 anni è uscito da qui. Le pareti del box sono alte, in muratura, non si vede nulla. Davanti solo delle sbarre di ferro.
È chiuso in una scatola di cemento.
Luther è rimasto, nonostante questa detenzione disumana, un cane di casa; è molto affettuoso cerca sempre le carezze quando entriamo nel box .
Noi possiamo entrare 1 volta sola ogni due mesi, e allora Luther ci abbraccia, si fa accarezzare la testa e lasciare indietro le orecchie, come un cucciolo.
Fa saltelli di gioia intorno a noi e poi si accuccia, come i cuccioli, per ricevere una carezza.
Stringe il cuore vederlo così, fa una tristezza infinita.
E anche lui adesso, dopo 8 anni di cemento e di nulla, si sta intristendo. Luther non ce la fa più.
Convive in box con altri cani maschi, va d’accordo con tutti.
Noi lo vediamo invecchiare qui dentro, anno dopo anno.
È un cane di bella presenza, più ancora che in foto, e dal cuore d'oro. Lui ricorda il suo primo anno passato in famiglia e cerca l'attenzione, l'amore.
Non può finire dentro qui la sua vita.
Ha 10 anni, per tutto quello che ha sofferto, per il suo cuore, per la gioia immutata con cui ci accoglie ogni volta, portiamolo via da questo box.
Portiamolo in una casa. Le zampe gli si stanno tagliando sul cemento.
Portiamolo a profumare l'erba, a camminare su un prato.
La sua gioia sarà immensa. 
Per lui sarà come rinascere.
Luther è vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile in tutto il Centro e Nord, con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info contattare :
Paola 3397876019 paola.aclonlus@gmail.com
Anna Bianca 3475143882 - 3343655706 anna.aclonlus@gmail.com

Nessun commento: