mercoledì 24 aprile 2024

ADOZIONE DEL CUORE: GOOFY, 5 ANNI, 15 KG, DA 5 ANNI VIVE CHIUSO IN UN BOX DI CEMENTO SENZA USCIRE. Provincia di Frosinone.

 Taglia: Medio/piccola | Età: nato gennaio 2019.












GOOFY il brutto anatroccolo è diventato un cigno...
Goofy è un bel cagnolino, sembra solenne a  attento come un piccolo gufo e ha occhi che  brillano, penetranti  e vivissimi, come punte di brace.
Goofy ci accoglie un pò spaventato dalla nostra presenza, ma di certo molto incuriosito, ci gira un pò attorno, si posiziona non troppo lontano per poterci tenere bene d’occhio, si legge nei suoi occhi il tentativo di capire chi siamo e cosa vogliamo da lui e dai suoi compagni di box e di sventura.
Goofy  è stato trovato abbandonato in strada insieme a suo fratello Georgie, è un bel cagnolino appena timido ma curioso ed interessato a tutto.
Nato probabilmente a gennaio o febbraio 2019, finito in canile a  marzo 2019, era proprio solo un cucciolissimo quando è stato rinchiuso dentro questo box.
Goody adesso ha 5 anni,  pesa circa 15 Kg ed è cresciuto qui dentro, sempre chiuso dentro un box di cemento, senza mai uscire. 
Per questo ha paura, si avvicina ma resta poi distante a guardarci,  con quel suo sguardo intenso e triste ma vivo, uno sguardo che arriva diritto al cuore....
Ma se si trovasse in un giardino allora camminerebbe, correrebbe e per la prima volta nella sua vita sarebbe felice.
Per lui ci vorrebbe una casa con un giardino perchè al momento non  va al guinzaglio, ma se ci fosse la compagnia di un altro cane socializzato a fargli da guida Goofy presto imparerebbe a fidarsi, a entrare in casa, a farsi accarezzare, quelle carezze che sogna fin da quando era un cucciolo e che qui nessuno gli ha mai fatto e di cui perciò ha anche paura...
Vedrebbe l'altro cane farsi coccolare e, allora, capirebbe che nessuno gli fa del male, sentirebbe che anche lui può essere felice. 
Qui invece per lui c'è solo la paura, la solitudine, il dolore...una non  vita impressa nel silenzio dei suoi occhi. 
Vivrà per sempre chiuso qui?
Dentro un rettangolo di cemento da cui  non vede niente del fuori, preda solo della paura e della solitudine, senza sapere che nel mondo esistono i prati?
Qui lo aspettano altri 10 anni di vita così.
Ma se lo porterete a casa, se avrete la pazienza, allora lo vedrete rinascere.
La prima gioia dei suoi occhi, il suo primo sorriso, saranno solo vostri, come un miracolo d'amore che solo voi avrete compiuto.
Goofy è vaccinato, microchippato, sterilizzatato, negativo alla leishmania giugno  2019
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :

Nessun commento: