giovedì 14 marzo 2024

ADOZIONE DEL CUORE: COLORADO, 9 ANNI, 18 Kg, STUPENDO TIPO GOLDEN VIVE DA 9 ANNI SENZA MAI USCIRE DA UN BOX DI CEMENTO. Sembrava ci fosse un'adozione e per questo lo hanno fatto uscire per la prima e unica volta su un prato. Ma l'adozione è sfumata, ed è stato rimesso nel box da cui vive da 9 anni.

 








Colorado è nato ad Aprile 2015, e dopo soli due mesi è finito in canile.
Sembra un po’ un Golden Retriever, è bello, buono e bravo, appena timido, la solita timidezza dei cani cresciuti in canile, ma ci accoglie nel suo box sempre festoso, felice di avere per qualche momento compagnia.
Mai nessuno  ha chiesto di lui, mai  nessuno ha voluto adottarlo, e la sua vita sta trascorrendo in un box di cemento. 
Entrato in canile da cucciolo di 2 mesi  qui è cresciuto ed ha trascorso quasi 9 anni senza mai uscire da questo box, dove c'è solo cemento, pareti alte ai lati e un'unica apertura con le sbarre di ferro.
Dopo oltre 8 anni ha finalmente messo le zampe su un prato per la prima volta, a febbraio 2024, ed è letteralmente impazzito  di gioia,  non smetteva di correre avanti e indietro, annusare tutto,  non ha sollevato il muso dall'erba, che per lui era una sorpresa e una gioia, annusava il prato, l'albero, sorrideva, uggiolava e piangeva. La sua prima volta su un prato. 
Ha visto, ha capito che  c’è un mondo intero fuori da quel box dove è stato chiuso da cucciolo.
Era stato portato nello sgambatoio perchè sembrava ci fosse un'adozione. Ma non era così e lui dopo quell'unica volta è stato riportato nel box di cemento in cui sopravvive da 9 anni.
Non ci sono volontari qui, noi veniamo  ogni due mesi solo per scattare foto e dare una carezza.  E lui quando ci vede ci lecca le mani, ci fa le feste, felice di vedere un essere umano. 
Ci chiede uggiolando e piangendo di uscire ancora, di ritornare sull'erba, in quel  prato. Ma noi non possiamo farlo.
Ma possiamo cercare di liberarlo da questa prigione.
Colorado è un cagnolino buono, gentile, luminoso.
Non è grande, ed è bello, sarà la gioia e l'orgoglio di chiunque lo adotterà salvandolo dall'oscurità, portandolo ancora una volta su un prato, a godere dell'erba, delle carezze.
Finalmente di una casa per il suo cuore buono.
VaccInato, microchippato, sterilizzato
Si trova in un canile privato in provincia di Frosinone, adottabile al  Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com 
Anna Bianca  3475143882  3343655706   anna.aclonlus@gmail.com

Nessun commento: