mercoledì 16 ottobre 2024

ADOZIONE DEL CUORE: TEXAS Flat Retriever DI 9 ANNI, 18 Kg, DA 9 ANNI VIVE CHIUSO DENTRO QUESTO BOX DI CEMENTO SENZA MAI USCIRE. OGNI VOLTA CHE CI VEDE CI BACIA, CI LECCA LE MANI

 






Taglia: Media | Età: nato aprile 2015. In canile dal 2015.
Texas è finito in canile cucciolissimo, era carino, gentile, simpatico. Ma nessuno lo ha voluto.
Lui è cresciuto in canile, ha visto  uscire ed essere adottati sia diversi fratelli e sia tanti tanti altri cani. E lui niente, sempre lì..
Da 9 anni vive chiuso dentro questo box di cemento che vedete in foto, pareti di  muratura alte ai lati, e delle sbarre di ferro davanti, nient'altro. 
Questo è tutto il suo povero mondo.
Solo 1 volta è uscito da qui, in 9 anni, è stato portato sul prato davanti al canile perchè sembrava ci fosse un'adozione, a febbraio 2024.
La sua gioia è stata immensa, profumava l'erba, che  non aveva mai visto, correva, si avvicina estasiato all'unico albero... ma dopo poco è venuto vicino a noi, si è accucciato sull'erba e si è messo a pancia all'aria per farsi accarezzare, come un cucciolo, pago dei profumi del prato e delle nostre carezze.
Forse, ha creduto in quei brevi momenti di essere arrivato in paradiso.
Ma dopo poco abbiamo dovuto metterlo di nuovo  nel box  e da qui non  uscirà mai più se non lo salviamo.
Lui adesso sa, ha visto che esiste un prato, un albero, ha profumato l'erba...
Adesso  Texas, questo bel cane tipo Flat retriever, occhi nocciola chiari buonissimi, aspetta qualcosa.
Non può credere di essere stato portato una volta sull'erba per poi essere lasciato qui dentro a morire, di nuovo dimenticato.
Nove anni sono trascorsi, eppure quando una volta ogni 2 mesi possiamo entrare da lui, Texas ogni volta ci fa le feste, si fa lisciare indietro le orecchie come i cuccioli, ci lecca le mani e ci dà dei baci con una dolcezza che tocca il cuore. E' tenerissimo.
Non lasciamolo qui, dimenticato da tutti sul cemento. 
E' bello, non grande, pesa forse 17/18 Kg, e ha un aspetto ancora elegante nonostante l'età...
Il suo cuore adesso aspetta. E sogna. 
Aspetta e sogna una casa. E qualcuno di noi da amare.
Lui non conosce ancora il nostro volto ma amerà con tutto se stesso il viso che si chinerà su di lui e guardando i suoi occhi lo chiamerà per nome.
Texas è vaccinato, microchippato, sterilizzato
Si trova in un canile privato  convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile in tutto il Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione :
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com
Anna Bianca  3475143882    3343655706   anna.aclonlus@gmail.com

Nessun commento: