Vogliamo parlarvi di Chicco, con la speranza che qualcuno di voi scelga di adottarlo e regalargli una vita. Perché sì, quella che sta vivendo adesso non si può definire vita. Vedete quelle righe dietro di lui sulla parete grigia del box? Sono i graffi dei cani che, negli anni, sono passati da lì. Sono i segni della loro disperazione, del loro tentativo di scappare, di afferrare quella libertà che non hanno mai conosciuto.
Chicco è uno di quei cuccioli destinati a vivere il suo tempo dentro un box. Non c’è erba da annusare, non ci sono carezze a cui abituarsi. Solo un pavimento freddo, le sbarre, e l’eco dei latrati degli altri cani che cercano, come lui, di farsi sentire in un mondo che li ha dimenticati. Il giorno passa uguale alla notte, scandito solo dai brevi momenti in cui qualcuno si avvicina, magari per portare cibo o per dare una pulita. Il resto del tempo è solitudine. E in un canile, la solitudine non è solo assenza di compagnia, ma assenza di vita.
Chicco è uno dei tanti cuccioli che si trovano in un canile, cuccioli considerati meno "preziosi" rispetto a quelli di allevamenti, ma che in realtà portano con sé una bellezza pura che nessuna razza può eguagliare.
Futura taglia media, Chicco si trova in Sicilia ed è adottabile in tutta Italia tramite staffetta con vaccini e microchip. Per adozione lasciare un breve messaggio di presentazione su WhatsApp al 3270962205
Nessun commento:
Posta un commento