lunedì 17 aprile 2023

STELLA, ARRIVATA CUCCIOLA RANDAGIA IN UN CONVENTO E' STATA TENUTA DALLE SUORE PER SEI ANNI, CHIUSA IN UN RECINTO. ORA LA SUORA PROPRIETARIA VERRA' TRASFERITA IN UN EREMO E IL CONVENTO FRA 15 GIORNI CHIUDE

 

La cucciola Stella vagava abbandonata  per le strade.
Chissà poteva forse essere diverso il suo destino. Poteva essere raccolta da qualcuno che l'amava, in una casa.
Invece è arrivata in un convento di suore che l'hanno accolta ma che l'hanno chiusa in un piccolo recinto interno al convento.
Stella non aveva  fatto voto di silenzio e isolamento eppure questa è stata la sua vita.
Scandita dai tempi e dal silenzio del convento. In spazi molto più ristretti persino di quelli delle suore, un recinto poco più grande di una cella.
Qui Stella è cresciuta ed è vissuta per sei anni.
E' una cagnolina buonissima, dolcissima, perchè  forse la  presenza spirituale che si respira in convento ha permeato anche il suo cuore.
E' una cagnolina eccezionale Stella, intelligente, sensibile e e dolcissima con le persone. Le bastava davvero poco per essere felice. Ma ora anche quel poco le viene tolto.
La suora proprietaria di Stella ha fatto richiesta di essere trasferita in un eremo, pensando che Stella potesse rimanere nel convento.
La sua richiesta è stata accettata e lei verrà trasferita in un eremo dove non sono ammessi i cani.
Ma il convento fra 15 giorni chiuderà per disposizioni superiori, le suore rimanenti verranno trasferite.
Il mondo tranquillo e isolato  di Stella, che pure la rendeva felice, sta per finire e se non le troveremo una sistemazione entrerà in uno dei canili della Campania, chiusa in un box di cemento da cui non uscirà mai, senza più vedere il verde.
Lontana dal silenzio e dai profumi caldi del convento verrà sbattuta in un mondo di chiasso assordante quotidiano, di odori ripugnanti, dove sopravvivono solo i cani più forti.
Stella, timida, gentile, senza più vedere le suore che amava, abituata alle voci basse e dolci, ai silenzi, al suono di campanelle e preghiere che si diffondono nell'aria, subirà uno shock terribile e forse non riuscirà a sopravvivere.
Stella è di taglia media, verrà ceduta sterilizzata, ha sei anni, è molto socievole ed affettuosa.
La vita le aveva dato poco ma lei in quel poco era serena e pensava di rimanervi per sempre.
Non lasciamo che venga portata all'inferno. Diamole una casa, la  gioia della vita che finora non ha mai conosciuto.
Abbiamo pochissimo tempo. L’ideale sarebbe una meravigliosa adozione o uno stallo gratuito.
Vi prego non abbandoniamola anche noi
Floriana 3345250902
Roberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: