lunedì 17 aprile 2023

SOLE, cane cieco in cerca di un'adozione del cuore !!

 






Sole è del 2018 e arriva dal Sud Italia, è stato portato in un rifugio in pessime condizioni e completamente cieco, forse per delle bastonate ricevute in testa.
Dopo i primi accertamenti lo abbiamo preso in carico e ora si trova in stallo a Biella, al Progetto Pandora.
Sole pesa 18 kg, perciò è una taglia medio contenuta; è castrato ed ha una cartella clinica molto dettagliata, al momento sta facendo una terapia che speriamo di finire presto.
Sole anche se è cieco sa andare molto bene al guinzaglio, anzi è felice quando lo si porta in passeggiata a sentire ed odorare il mondo.
E' dolcissimo con tutti i cani ed è un amore con le persone.
Adora la vicinanza umana e cerca sempre il contatto perchè essendo cieco  ha bisogno di sentire qualcuno  vicino a sè...  è  un cagnolino dolcissimo e  ama stare a contatto con l’essere umano,  sa dare tanto amore.. Ma qui, anche se la sua situazione è molto migliorata, vive ancora in una pensione, mentre lui essendo cieco avrebbe tanto bisogno di una casa.
Perchè ama stare al caldo e ricevere molte attenzioni che gli riempiono il cuore di gioia.. ma  qui ci sono molti altri cani oltre a lui ...
Sole non ha problemi alimentari e, nonostante la completa ed incurabile cecità si orienta molto bene nell’ambiente circostante.
Non chiediamo alcun rimborso spesa (anche se di spese ne abbiamo sostenute tante), non ha bisogno di cure, anche se cieco può vivere una vita piena e felice in una casa, protetto, al caldo, in un giardino o con passeggiate,  vicino ad un essere umano che per tutto quanto ha sofferto lo accolga per  dargli amore.
Verrà ceduto solo previo colloquio, incontro conoscitivo e firma del modulo di pre affido, con obbligo di mantenere contatti saltuari con noi. 
Si famiglie numerose e con bambini responsabili
Si famiglie con altri cani e gatti
Si adozioni fuori regione
Si appartamento
Si casa con giardino .
Per info:  3808912710
https://youtu.be/IXs03JCvaXI 

Nessun commento: