martedì 22 marzo 2022

ADOZIONE DEL CUORE, URGENTE: PERLA, 12 ANNI, PER 12 ANNI E' SEMPRE VISSUTA LIBERA, ERA UN CANE DI QUARTIERE, QUALCUNO LE DAVA DA MANGIARE E OGNI DOMENICA LA SI VEDEVA FUORI DAL CAMPO DI CALCIO, SEGUIVA CON ATTENZIONE TUTTA LA PARTITA. MA UN RAGAZZO L'HA SEGNALATA ALL' ATS, L'HANNO ACCALAPPIATA E RINCHIUSA IN UN CANILE, DOVE DA AGOSTO VIVE SEMPRE CHIUSA DENTRO UN BOX DI CEMENTO. LA PRIMA VOLTA CHE NE E' USCITA E' STATA SETTIMANA SCORSA, PER FARLE QUESTE FOTO. LATINA

 



Perla è una cagnolona  di quartiere dolcissima, tenera e buona come il pane appena sfornato.
Era libera ed amata da tutti, benvoluta da tutto il vicinato,  non le è mai mancato il cibo, aveva un posto all'aperto ma sicuro dove dormire e chi le portava da mangiare.
Perla ha vissuto così per 12 anni.
Anche lei come noi aveva la domenica e la festeggiava.
Ogni  domenica andava al campo di calcio a seguire le partite e stava lì a vedere giocare dall'inizio alla fine.
Partecipava, era felice. Sorrideva alle persone. 
Davvero non dava fastidio a nessuno.
Ma un giorno di Agosto un ragazzo l'ha segnalata all'ATS come cane randagio, è stata accalappiata e portata in canile senza pietà.
Qui è stata rinchiusa dentro un box di cemento e da Agosto non ne è più uscita, tranne la settimana scorsa quando  è stata portata fuori per farle queste foto.
Perla per 12 anni ha vissuto libera. Adesso da otto mesi vive chiusa dentro un box di cemento senza uscite, senza più vedere nessuno . 
Perla soffre, la mancanza di spazi, di libertà, la mancanza dell'affetto e della vicinanza delle persone a cui era abituata.
Soffre la mancanza dell'erba e della sua partita della domenica.
Non lasciamo che trascorra sola e chiusa in gabbia gli ultimi anni della sua vita. Non merita questo.
Dopo 8 mesi in cui non vedeva nessuno, quando l'hanno portata fuori  dal box Perla sorrideva ai volontari.
Abbiamo pietà di questa povera cagnolona di taglia grande, che sa sorridere e ha sempre e solo amato, dolcissima e dal cuore grande.
Liberiamola da quella prigione. 
Facciamola salire speranzosa su una staffetta che la porti lontano, verso il centro e il nord,  in una casa amorevole che l'accolga.
Daniela  3331547735 (wat zap)
roberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: