venerdì 18 luglio 2025

Un miracolo per “nonna Supplì”: il cane a 14 anni attende di essere salvato dal box di Roma



È arrivata al canile di Muratella, a Roma, il più grande d'Italia, nel giugno del 2024. Era in sovrappeso e con problemi alle zampe posteriori. I volontari l'hanno chiamata Supplì, tentando di alleggerire, almeno con il nome, il fardello che si porta dietro: 14 anni d'età, arriva al canile dopo uno sgombero.
"Il canile per lei non è un posto adatto per convivere con la sua patologia - spiega Emanuela Bignami della sezione di Ostia della Lega Nazionale del Cane - le basterebbe così poco, un casa calda, una buona pappa, una bella cuccia morbida e fare tranquille passeggiatine. È un cane buonissimo, amante delle coccole e della compagnia. E Nonna Supplì è anche molto bella, e dolcissima.
L’attesa che dura da oltre un anno
Supplì oggi è ancora a Muratella, e fino a poco tempo fa condivideva il suo box con un maschio. A un anno esatto dal suo arrivo in canile i volontari non hanno perso la speranza di trovare per lei una casa che la accolga per tutto il tempo che le resta da vivere, al riparo da freddo, caldo, fame e solitudine.
Per info e adozione:LNDC sez. Ostia (Roma) 392 7015986 (via whatsapp) legadelcaneostia@gmail.com

Nessun commento: