Buon pomeriggio,
vi scrivo perchè avrei bisogno di un po ' di cibo per gatti.
Come sapete gestisco una colonia di circa 30 gatti e 5 ancora in stallo, più varie emergenze, ma questo mese non ce la faccio.
Non ho foto di urgenze, ma voglio raccontarvi due cose che sono successe in questi giorni.
Prima un triste aggiornamento. La gattina neurologica data in stallo alla dottoressa Pullano, purtroppo è morta. Era stata anche sterilizzata perchè aveva una piometra, ci è dispiaciuto tanto. Grazie che ci avete permesso di provarci.
Ieri, mi hanno portato un gattino che non ho potuto accogliere, ma le ragazze, due turiste, lo stanno portando al centro veterinario Sirio, poi lo pagheremo. Speriamo ce la faccia. Prima di venire da me, avevano chiamato un'associazione e loro gli hanno risposto che non si occupano di queste cose di venire da me.
Io capisco che non si possono salvare tutti, e se non l'avessi visto questo gattino, anche io avrei detto, mi spiace ma non posso aiutarvi- Ma dare un consiglio, cercare di capire quale sia l'urgenza, credo sia un atto dovuto se si è volontari. Altrimenti siamo come le istituzioni assenti. Dall'altra parte, le ragazze, vedendomi in difficoltà con mia madre in quel momento, si sono offerte di tenerlo in casa per curarlo. Sono ragazzine in vacanza e con pochi soldi. Andranno via a giorni. Non ho idea di cosa farò dopo. Devo decidere se partire a fine agosto e accettare un incarico a tempo indeterminato o rimanere precaria qui in Calabria. Potete immaginare come sto.
La seconda cosa che vi racconto è più grave.
Ho subito una violenta aggressione mediatica e verbale per la gestione della colonia. Pare che a questo signore diano fastidio le padelle e i croccantini dei gatti del pontino. Credetemi, ci sono tre padelle perché le ciotole sparivano sempre. Se qualcuno volesse leggere, può leggere sul gruppo fb, non sei di badolato se. Vi prego di non commentare perchè l'ho zittito io. Ho solo il dubbio che dietro a questa persona ci sia qualcun'altro.
Vi prego ho bisogno di cibo per i randagi e di qualche sacco di lettiera per un paio di mesi. Il tempo di riprendermi.Ho 9 gatti in casa, oltre la colonia.
Non è facile, Grazie, ve ne sarei grata.
Per chi volesse donare direttamente cibo ed è anche più comodo, io uso o amore animali, oppure l'ora degli animali. Hanno prezzi convenienti e prendo o Golosi se in offerta, oppure Funcat della farmina.
Francesca Cossari
Via Aquilia 11
88060 Badolato Marina
Nessun commento:
Posta un commento