venerdì 29 settembre 2023

CHICCA, GIOVANE, PICCOLA, BUONA E BELLA. IN CANILE. CALABRIA

 In canile in Calabria, provincia di Vibo Valentia.
𝑪𝒉𝒊𝒄𝒄𝒂: 𝒈𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒆, 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒂, 𝒃𝒖𝒐𝒏𝒂, 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒂.
Circa due anni, 12/14 kg.
Chicca è entrata in canile circa tre mesi fa, divorata dalla rogna, con i segni di una gravidanza piuttosto recente.
Quasi certamente lo scarto di qualche cacciatore, che l'ha tenuta chiusa in una gabbia, in promiscuità, e poi l'ha buttata.
È giovane, circa due anni, di taglia medio piccola: quando l'ho vista la prima volta mi sono segnato 12 kg, ma mi pare che si sia irrobustita. Diciamo 14 kg per non sbagliare!
La rogna è guarita. Per una decisione incomprensibile l'azienda sanitaria ha bloccato le sterilizzazioni nei canili.
Dunque Chicca è ancora intera, e deve stare da sola in un box di cemento
È una cosa che non si può vedere.
È giovane, buona, docile, carina, potrebbe rendere felice qualsiasi famiglia.
Io la voglio fuori di lì! Se troviamo una casa per lei provvederemo a sterilizzarla a nostre spese, in quell'occasione faremo anche i test per le malattie da vettore.
Le nostre adozioni sono assolutamente gratuite, a carico dell'adottante sono solo le spese di viaggio (tra i 50 e i 100 € a seconda della taglia e del trasporto. Qualcuno, sono vecchio del mestiere e leggo i post nei gruppi, storce il naso: che venga in Calabria a prenderla, vediamo quanto gli costa ). Se poi vorrete fare un'offerta, tanto meglio. Potremo aiutare altri cani.
Chicca è microchippata, verrà sterilizzata, controlleremo i vaccini e faremo almeno un emocromo e i test per leishmania, ehrlichia, rickettsia.
È adottabile in Calabria (mi occuperei personalmente dell'affido e lo potrei seguire) o al centro-nord (può viaggiare con una "staffetta"), dopo colloquio telefonico, compilazione del questionario conoscitivo, visita preaffido e con disponibilità a contatti post affido.
Alessandro 335 659 5203


Nessun commento: