mercoledì 23 novembre 2022

MATTIA, 1 ANNO, PICCOLO, TENUTO A CATENA DA CUCCIOLO, POI GLI HANNO TAGLIATO LE ORECCHIE. INFINE E" FINITO IN CANILE E VIVE IN UN BOX.

 

Cosa devo scrivere?
Ormai non ho più parole per descrivere l'orrore a cui dobbiamo assistere ogni giorno noi volontari. 
Orrore è chi tiene il cane alla catena, e chi per giunta gli taglia le orecchie...ma non è bastato, al piccolo Mattia lo hanno pure sbattuto in canile...
Orrore per me è anche chi sfoglia l'album delle foto e sceglie le creature, come fossero soprammobili, perché non sanno che queste creature hanno un anima e un cuore che batte. 
Sì, un anima, migliore di quella di tanti, così detti umani, che di umano, hanno solo la capacità di ragionare per interessi e non per amore. 
Eppure di gente piena d' amore ce n'è nel mondo. 
Eppure nessuno di questa categoria ha incrociato ancora lo sguardo di Mattia, infatti, lui è stato sempre scartato. 
Sì, avete capito bene, scartato, perché si cerca quello bello, quello di razza...
"Sa, noi amiamo tanto gli animali, abbiano visto Pinco Pallino, è così bello ..".
Ed io: "Mi dispiace Pinco Pallino è stato già adottato, ma ne ho uno simile, dolcissimo, è giovane, ha solo un anno e ha già sperimentato la cattiveria umana. Sa, oltre a tenerlo a catena da cucciolo, gli hanno anche tagliato le orecchie, ed ora questo piccino vive in un box..."
E loro: " Grazie, le faremo sapere..."
E poi spariscono!
Ed io, devo ingoiare l'ennesimo boccone amaro, mi sento io umiliata per lui.  
Ecco, questo è il destino di Mattia? Essere scartato?
La speranza è l'ultima a morire ed io voglio sperare. 
Ve lo presento: Mattia, un anno, taglia media, giovane esuberante e giocherellone. Ha bisogno di persone sensibili e intelligenti. 
Mattia non è un pupazzo, e' un cagnolino, uguale essere vivente. 
Non ha molta simpatia per i compagni del suo sesso, preferisce giocare con le femminucce, e purtroppo non ama i gatti. 
Mattia si trova a Napoli ma può viaggiare per città lontane. 
Se per caso, c'è qualcuno interessato, mi scriva su Whatsapp al n. 3332670784. 
Grazie

Nessun commento: