martedì 28 aprile 2020

URGENTE_CERCHIAMO CASA PER TONKA, TROVATO VAGANTE PER LE STRADE DI APRILIA_ABBIAMO EVITATO IL CANILE MA ORA CI SERVE UNA MANO DA TUTTI!!!!!



Sono nato circa il 01/03/2019 Annuncio inserito il 27/04/2020 Taglia: MediaIndirizzo: Aprilia prov. Latina, Aprilia (LT)
casa cercasi per Tonka! Trovato il 22/04/20 mentre vagava nei pressi del quartiere Nord di Aprilia. È stato messo in sicurezza presso uno stallo temporaneo ma deve trovare nuovo o vecchio padrone al più presto. Al momento del ritrovamento, aveva un collare di metallo senza alcun contatto telefonico, niente microchip. Tonka, così l'abbiamo chiamato scherzosamente, è un cane molto giovane, abituato alla presenza dell'uomo. È socievole, da subito si è fidato dei nostri volontari senza indugio. Passeggia al guinzaglio senza problemi, va d'accordo con maschi e femmine. Anche la prova gatti è stata superata! Si trova ad Aprilia ma per una buona adozione lo portiamo in tutto il nord e centro Italia dopo controllo pre affido. Si affida microchippato, vaccinato e sterilizzato. 👉Info
💌 Amicidibirillo@gmail.com📞Paola 331/4833716
📞Antonietta 338/4948846 (reperibile dopo le 17.00)
📞Sonia 333/2772597 (solo messaggio whatsapp e sarete ricontattati)
📞Claudia 334/3297858 (solo messaggio whatsapp)


domenica 26 aprile 2020

ADOZIONE DEL CUORE: PIRATA , 11 ANNI, 15 KG, VIVE IN CANILE DA 9 ANNI, SEMPRE CHIUSO IN UN BOX DI CEMENTO SENZA MAI USCIRE, SENZA VEDERE NESSUNO. NON UNA SOLA VOLTA E' USCITO DAL SUO BOX, IN 9 ANNI. E VIVE ANCORA LI’ DENTRO, IN UN CANILE SENZA VOLONTARI... PIRATA CI GUARDA DALLE SBARRE DISPERATO... SALVIAMOLO, FACCIAMOLO USCIRE DA QUI.





Pirata è bello, sarebbe bello, tutto bianco, con una macchia nera sull’occhio.
Ma l'espressione del suo muso  è triste e disperata.  
Perchè Pirata ormai ha 11 anni e sono 9 anni che vive sempre rinchiuso in un box di cemento, senza uscire mai, senza vedere mai nessuno se non le volontarie che per qualche minuto ogni due mesi si affacciano alle sbarre del suo box.
E' piccolo Pirata, pesa forse 15 Kg.
Ma è cresciuto qui,  nella solitudine,  senza più rivedere l'erba, senza più camminare su un prato o dormire in una cuccia calda.
Sicuramente all’inizio ha aspettato, ha sperato...ma man mano che gli anni passavano la sua  speranza si è spenta, sostituita dalla  disperazione di sapere di essere stato dimenticato. 
Vive sempre chiuso in un box di cemento con altri 5 cani, senza mai uscire, mai una sola volta è uscito da questo box  nove anni... 
E dalle grate non si vede nulla del mondo fuori, solo un’altra fila di box  di cemento.
Qui non ci sono volontari e non  viene nessuno, nemmeno i visitatori arrivano in questo canile sperduto fra le montagne.  
Il freddo qui è intenso e i cani hanno solo panche umide e bagnate su cui dormire. 
Non hanno  una cuccia, non una coperta a proteggerli, nemmeno quelli a pelo raso, nemmeno i più piccoli.
9 anni di una vita  in queste condizioni  sono tanti, troppi per un cuore....troppi per un cagnolino.
Sono una sofferenza che sembra non avere mai fine...
Pirata dopo 9 anni di questa vita terribile è diventato magro, per il freddo, e  perchè il cibo spesso lo mangiano solo i cani più grandi....  i suoi occhietti sono immensamente tristi.
Sembra sapere di non avere più speranza.
Da 9 anni non vede l’erba...da 9 anni non mangia pappe buone, non dorme in una cuccia morbida e asciutta, non vede un albero, non sente profumi ...
Soffre tanto il freddo e la solitudine.In questo canile senza volontari le giornate passano tutte uguali, scandite solo dalla pulizia del box e dal pasto.
Quando le volontarie arrivano per scattare le foto, ogni 2 mesi, e  passano davanti al  suo box, Pirata  viene subito vicino alle sbarre per chiedere  una carezza... 
Guarda le volontarie da dietro le grate con occhi  tristi e imploranti.
E' ancora dolce e umano, nonostante tutto. E forse ogni volta che ci vede, ogni due mesi, spera di essere portato via.
Vedere il suo sguardo, lo stesso ogni mese, ogni anno, fa male al cuore.... 
Pirata sta  invecchiando qui e se noi non lo salviamo morirà qui ...
In una casa non avrebbe bisogno di molto movimento, è così tranquillo e socievole che sarebbe felice anche in un appartamento, gli basterebbe stare accanto ad una persona... 
In una casa potrà essere un cagnolino felice.  
In questi 9 anni di canile ha già sofferto molto e ora è anziano, ha 11 anni, non ce la fa più.   
Ci guarda dalle sbarre con occhi disperati. Non  lasciamolo qui, a morire.
Rendiamolo felice per qualche anno, in una casa, cancelliamo nove anni di sofferenza con un  gesto di amore. 
PORTEREMO PIRATA  DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade   3397876019     paola.aclonlus@gmail.com
AnnaBianca  3475143882  
                        3343655706                                

ADOZIONE DEL CUORE: SPERANZA, CAGNOLINA MOLTO BELLA, 15 KG, COMPLETAMENTE BIANCA E CON OCCHI DA BIMBA, E' ENTRATA IN CANILE QUATTRO ANNI FA, QUANDO AVEVA SOLO DUE ANNI. SPERANZA HA AVUTO SICURAMENTE UNA CASA. QUI, VIVE DA 4 ANNI SENZA MAI USCIRE DA UN BOX DI CEMENTO, IN UN CANILE SENZA VOLONTARI. MA LA DOLCEZZA TRISTE DEI SUOI OCCHI, LA SUA UMANITA', TOCCANO IL CUORE. DIAMOLE UNA CASA, LIBERIAMOLA .





Le abbiamo voluto dare un nome che potesse portarle fortuna, un nome per guardare al futuro e non al passato, o peggio ancora, al presente.

Speranza, quando l’abbiamo vista  così timida addossata al muro dentro il box,  ci ha fatto tanta tenerezza, una cagnolina  ancora così giovane eppure  già portava il segno dell’incuria, dell’indifferenza con cui era stata sempre trattata.Piccola, lei ci guardava da lontano temendo il peggio, non riusciva  a fidarsi di noi, non sapeva che siamo la sua sola, vera, speranza di uscire da quel box che altrimenti la imprigionerà per sempre.Pian piano ha preso un po’ di fiducia, si è avvicinata a cercare una carezza, ancora incredula che qualcuno non volesse maltrattarla o scacciarla, ma vedeva i suoi compagni di box che ci riempivano di coccole e allora via, anche lei si è fatta avanti, anche lei voleva la sua parte…..Speranza sicuramente aveva una casa, non può essere vissuta due anni per strada.Che dolore dev’essere stato per lei l’abbandono… per una cagnolina così sensibile e umana...ORA SPERANZA VIVE NEL BOX DI UN CANILE SENZA MAI USCIRE, CON LA SOLA VISTA DI TRE PARETI DI CEMENTO E UNA GRATA DI FERRO DAVANTI..... IN QUESTO CANILE NON VANNO I VOLONTARI A PORTAR FUORI I CANI, CHE VIVONO NELLA PIU’ COMPLETA SOLITUDINE, SENZA MAI UNA CAREZZA.  IN QUESTO CANILE, PIU’ DEL FREDDO E DEL CALDO E DI QUALSIASI  DISAGIO FISICO, E’ LA MANCANZA DEL CONTATTO UMANO CHE UCCIDE I CANI.Speranza  pesa solo 15 kg, è bellissima, tutta bianca, e i suoi occhi sono dolci e tristi, ha uno sguardo umano, come da bimba....Lei  cerca solo una persona a cui donare tutto il suo cuore. Speranza è nata a settembre 2014, in canile dal 2016.Quattro anni passati senza vedere nessuno, a parte le volontarie per pochi minuti solo una volta ogni due mesi, senza mai uscire dal box, senza vedere nulla e potendo camminare solo sul cemento.Quattro  anni di sofferenza...Speranza è vaccinata, microchippata e  sterilizzata.E’ adatta a tutti, compatibile con la vita in appartamento e socievole con i suoi simili.  E' molto buona e umana...E' meravigliosa, tutta bianca con gli occhi scuri,  tristi e dolci di bimba, e stringe il cuore vederla così, addossata ad un muro di cemento senza mai poter uscire, sola, senza piu' camminare sull'erba e  senza contatti, da quattro anni.SALVIAMOLA!Speranza  qui dentro si sta lasciando sopraffare dalla tristezza e dalla solitudine. Rendiamola felice, portiamola ancora a rivedere l'erba, a camminare su un prato. A vivere con qualcuno da amare.PORTEREMO  SPERANZA  DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.Paola Ade   3397876019     paola.aclonlus@gmail.comroberta.pe9@gmail.com

giovedì 23 aprile 2020

Mia taglia grande è finita in canile. Cerca casa! Marche





Vi presentiamo Mia, taglia grande, circa un anno e mezzo/due, dolcissima e buonissima. Mia, terminata la quarantena, desidererebbe trovare subito casa. La accontentiamo?
X adozione: giovanna 3391197433 lasciate sms con il nome del cane verrete ricontattati katia.dog.kf@gmail.com

ADOZIONE DEL CUORE: DOLLY VIVE RECLUSA CHISSA' DA QUANTO....IN UN CANILE SENZA VOLONTARI.. DOLLY.. E' UNA DOLCISSIMA CAGNETTA .. PURTROPPO E' IN UN BOX DA CUI NON ESCE MAI E LA SUA VITA' E' SEMPRE UGUALE, TRISTE, SI TRASCINA IN POCHI METRI QUADRI DI CEMENTO, RECLUSA DA CHISSA' QUANTO TEMPO, SENZA VEDERE MAI NESSUNO... E COSI' TUTTI I GIORNI .. Dolly è bella, ricorda vagamente un pastore australiano.. forse un incrocio .. HA DUE OCCHI DISPERATI!!



Dolly bacia le mani di quella persona che e' riuscita a ottenere questi due scatti..
Dolly la fissa con tutta se stessa, ma ben presto capira' che si e' trattata dell'ennesima illusione..
Dolly  ha due occhi dolcissimi e tantissima voglia di scoprire il mondo..
La sua reclusione ormai dura da parecchio tempo..
Immaginate cosa voglia dire non poter uscire da quel box MAI... neanche per annusare un prato verde, non rivedere più l'erba, trascinarsi ogni giorno in pochissimi metri quadrati di cemento , senza vedere mai nessuno, perchè in questo canile non arriva nessun visitatore e neanche i volontari... e DOVER ESSERE VIGILE AL MOMENTO DEL CIBO, PERCHE' SE NON SI MANGIA IN QUEL MOMENTO, BISOGNA ASPETTARE IL GIORNO SEGUENTE...
Questa e' la triste e breve storia di Dolly..
Cagnetta finita in un box di un canile senza volontari... Chissa' se ha mai avuto una casa o se era una randagina.. 
Ma ciò che possiamo dirvi e' che e' DOLCISSIMA... e condivide TUTTO con altri sfortunati..
Ci aiutate a darle una possibilita' di un futuro felice?
Dolly si trova in provincia di Palermo e appena possibile, vi raggiunge in tutta italia per una buona adozione.
E' una taglia media, 5 anni circa. Si affida vaccinata e chippata.
Per adottarla scriveteci via mail a: unacucciaperte@gmail.com oppure al: 328 2256879

mercoledì 22 aprile 2020

Turbo_pinscherino taglia piccola biondino




Sono nato circa il 01/10/2018Annuncio inserito il 21/04/2020Taglia: PiccolaIndirizzo: Aprilia prov. LatinaAprilia (LT)
Turbo, un nome una garanzia, piccolo, vivace e super allegro questo cagnolino derivato pinscher di taglia piccola. Turbo è nato ad ottobre 2018 e come tutti i piccoletti adora essere intraprendente, correre , saltare come una molla ed è super gioioso. Turbo è un cagnolino perfetto e allora come mai è ancora in canile.??? Turbo vuole una super mamma e una super casa come lui.... Gode di ottima salute, vaccinato microchippato e sterilizzato .Per una buona adozione arriva in tutto il Centro e Nord Italia. Si trova presso il canile di Latina Galileo Galilei.Per informazioni: amicidibirillo@gmail.com ; Contatti Paola 3314833716  Antonietta 338/4948846 (dopo le 17.00);Claudia 334/3297858 (solo messaggio whatsapp)Sonia 333/2772597(solo messaggi whatsapp)

mercoledì 15 aprile 2020

SOS EMERGENZA CIBO

EMERGENZA CIBO ‼
QUALCUNO MI CONOSCE SONO NICOLETTA VOLONTARIA DELLA PV DI FROSINONE,
NON HO PIÙ CIBO NÉ PER I MIEI 13 CANI QUASI TUTTI ANZIANI E MALATI NE PER I MIEI 50 GATTI VI PREGO CHI PUÒ MI AIUTI,  
SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO ORRIBILE...
3460214974 GRAZIE


venerdì 10 aprile 2020

HO DECISO DI CHIAMARLA CUBA, BELLISSIMA CUCCIOLA BIANCA



HO DECISO DI CHIAMARLA CUBA, BELLISSIMA CUCCIOLA BIANCA
femminuccia
diventerà 12/13 kg presumiamo
è vicino Palermo al rifugio Barbera di Misilmeri
parte x tutta Italia con doppi vaccini chip obbligo di sterilizzazione staffetta (spesa a carico dell’adottante e rimborso almeno dei vaccini 40 euro)
appena riprendono le staffette dopo preaffido che seguo io
x altre info e adozione
Cristina Roberta Pistone 333/6456556 anche whatsapp
oppure email a criropi@libero.it

Diffondere su Palermo per cortesia, micina di strada malconcia a Bagheria, serve uno stallo in zona



Purtroppo prendiamo atto ancora un volta che i cittadini del Sud, ora che i loro animali non possono essere accolti con amore al Nord, non sono collaborativi per niente. A operare per loro sono sempre quei pochi volontari già oberati di spese e con le case piene zeppe di randagi, Ci proviamo lo stesso per EMMA
Sappiamo poco di lei, solo che è una micina che vive con altri gatti a Bagheria ed è messa male. Magra magra (dl vivo più di quanto si veda in foto) e con una guancia gonfissima.
Se qualcuno può ospitarla la prendiamo e portiamo dal veterinario. Non vorremmo che prendendola e portandola in visita si spaventasse e, una volta rimessa in strada, non la trovassimo più. Per questo è importante uno stallo.
Grazie, non scrivete a me ma whatsapp a Giva Richichi 339 503 5459

Diffondo l'appello del Rifugio Hope di Agrigento per Bella, salvata con un laccio di fil di ferro che le ha scavato la carne del bacino



Bella non la seguo io, non contattate me, ma i numeri indicati in fondo all'appello!
RECUPERATA IL 4 APRILE 2020
Per un attimo abbiamo cercato di trovare una giustificazione, abbiamo pensato che magari potesse essersi infilzata da sola girovagando per le campagne, ma quando il veterinario ha estratto quel filo in ferro che l ha quasi segata in due all'improvviso tutto è stato chiarissimo. Bella convive da molto tempo con questo strumento di tortura, la parte finale era attorcigliata molto stretta.La ferita è infetta fino in profondità.
La guardo negli occhi e mi chiedo cosa si provi a sentire giorno per giorno per così tanto tempo una lama che ti trafigge la pelle.
Come si può resistere a tanto dolore.
Oggi Bella è libera ma la sua battaglia non è ancora finita, anzi, forse inizia proprio adesso. Ci saranno lunghi giorni di terapie e medicazioni per poter arrivare a vederla stare bene ma noi siamo pronti a tutto per lei.Assistiamo a talmente tanta sofferenza che negli anni abbiamo imparato a trasformare la rabbia e il dolore in forza per supportarli e venir fuori da quel buco nero in cui hanno vissuto.Vogliamo vederti felice, vogliamo liberarti da quella paura che per così tanto tempo ti ha tenuta prigioniera...
Benvenuta al Rifugio Hope Bella
Sono giorni difficili per chiunque, ma anche un aiuto piccolissimo per noi sarebbe un aiuto immenso
PER AIUTARCI :
PAYPAL: rifugio.hope@libero.it
http://www.paypal.me/rifugiohope
IBAN:
IT24 O 071 0816 6000 0000 0003 595
BIC: ICRAITRRUS 0INTESTATO A: Rifugio Hope organizzazione di volontariatoCAUSALE: donazione BELLA
Le donazioni sono deducibili o detraibili dalle tasse
5x1000
CF:93080220846
Per qualsiasi informazione contattateci al 342 1836988

domenica 5 aprile 2020

CALABRIA POVERO ANGELO CERCA UNA MAMMA PER SEMPRE DIO CHE TRISTEZZA POVERA CREATURINA. DIFFONDETE PER FAVORE!!!!!!!!! calabria

Tendo timidamente la zampina sperando di toccare un cuore buono..che senta la mia dolcezza nascondendo il mio grande dolore
Papà so che mi guardi da lassù ti prego non piangere per me...
Ero il tuo cucciolone sì ma d'un tratto il cuore si è spezzato..un dolore atroce lo ha trafitto e ha dilaniato la mia anima..
..sì perché noi pelosi ci leghiamo anima e corpo al nostro umano e quando la vita ti ha lasciato..per me è stato terribile
..dopo la tua dipartita non c'era più posto per me..io ero pronto ad amare anche gli altri della famiglia ma ahimè...loro hanno scelto di portarmi qui....
Non posso nasconderti che ho paura..che non ero certo abituato a tutto questo..passare dal tuo amore da una casa..al cemento di un gelido box...non è stato affatto semplice
Ma tu ora sei in paradiso e so che vegli su di me..quindi continuo a tendere la mia zampina e prima o poi lo so..toccherò quel cuore che deciderà di ricambiare e abbracciare il mio portandomi con sé
regalandomi dinuovo tanto amore e anche tu potrai gioire nel vedermi riavere una vera vita fino a quando non potremo riabbracciarci lassù per sempre
Mi chiamo Guido ho solo 4 anni per appena 10 Kg circa di peso e tanto tanto amore da regalare
Chiamate per me
Guido si trova in Calabria ma può arrivare in tutto il centro nord Italia dopo prassi adottivaVaccinato chippato castrato
Info 3403518785

sabato 4 aprile 2020

..abbiamo trovato delle carcasse... APPELLO DUE CUCCIOLI

Aiutatemi a sistemare questi cagnolini
Sono due maschietti  dolci e belli  in una zona dove gli stranieri li usano per prendere la pelle di questi cuccioli...
...abbiamo trovato delle carcasse
Vi prego non aggiungo altro
Contattatemi al 366 56 6865

mercoledì 1 aprile 2020

AUGURI DALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - SEGRATE

FINISCE UN MESE TORMENTATO, UN ALTRO ARRIVA E SPERIAMO PORTI BUONE NUOVE. FACCIAMO TANTI AUGURI AGLI AMICI CHE COMPIONO GLI ANNI NEL MESE DI APRILE.RICORDIAMO CHE, SE LO DESIDERANO POSSONO AIUTARE I NOSTRI OSPITI PELOSI.