giovedì 28 febbraio 2019

ADOZIONE DEL CUORE: DALILA HA 12-13 ANNI, VIVEVA IN UN GIARDINETTO CON IL SUO COMPAGNO DAVANTI ALLA CASERMA DEI CARABINIERI, CHE OGNI GIORNO PORTAVANO LORO DEL CIBO. MA A SEGUITO DELLE LAMENTELE DI CHI NON VOLEVA VEDERE QUESTI DUE CANI LIBERI NEL PARCO, 3 ANNI FA E’ STATA PORTATA IN CANILE INSIEME AL SUO COMPAGNO. L’ANNO SCORSO LUI E’ MORTO E DALILA ORA E’ SPENTA, RASSEGNATA. LEI, ABITUATA A STARE SEMPRE ALLA LUCE, NEL VERDE, VIVE DENTRO UN BOX DI CEMENTO, NON HA PIU’ POSATO LE SUE ZAMPE SULL’ERBA. DIAMO A DALILA UNA CASA.




Dalila è anziana, ha 13 anni, ma fino a tre anni fa aveva una vita che si poteva definire  felice.Viveva davanti alla caserma dei carabinieri, vivevano lei e il suo compagnetto liberi, in un giardinetto li davanti, e i carabinieri ogni giorno portavano  loro del cibo.Ma delle persone si sono lamentate di questi poveri cani che già non avevano nulla e gli hanno tolto l’unica cosa che avevano, il verde e  il sole. Li hanno fatti entrare in canile.L’anno scorso il suo compagno di una vita è morto e Dalila è rimasta sola.E’ sterilizzata, sa andare al guinzaglio, ma nessuno in canile ha mai tempo per portarla fuori.Da tre anni Dalila vive in un box di cemento semibuio dove il sole quasi non entra, sempre bagnato con ristagni di acqua rossastra di ruggine, la ruggine che cola dalle grate.Lei, abituata al sole, al vento, lei che viveva sull’erba, ha perso tutto.Da tre anni Dalila non vede un prato, non cammina sull’erba.Esce solo nel cortile di cemento davanti al box e solo per 1 ora al giorno.Si fa accarezzare, è bravissima, cerca le coccole, è buonissima con tutti , lei era abituata alle persone e anche se le persone l’hanno tradita, lei le ama ancora.Ma adesso si è spenta, è diventata rassegnata, triste. Sta sempre dentro la sua cuccia, sporge la testa e quando vede che niente è cambiato, rientra dentro. Anche se il box è aperto non sempre esce.Lei sa che è sola, che il suo compagno è morto e che fuori la aspetta solo altro cemento duro e gelato.E’ molto triste, ormai sembra pensare che nessuno la salverà.Ma quando la volontaria si avvicina, lei allunga il suo musino verso il suo viso, per darle un bacio.Perché la volontaria ha un bocconcino per lei, l’unica cosa buona che ogni tanto qui mangia, un bocconcino saporito, in  ore e giorni di nulla.Dalila era bella, lo è ancora. Bianca, con il pelo  morbido. Se lavata diverrebbe bellissima.Ora ha uno sguardo rassegnato, è depressa, ha perso tutto.Ha perso la libertà, la vita, e ora che il suo compagno Dalì è morto in canile , si sta spegnendo.Era con lui da sempre, hanno affrontato la vita da randagi insieme, e forse sarebbero vissuti ancora liberi e accuditi in strada, felici, a modo loro. Ma la durezza della gente e del canile, li hanno spenti. Dalila è negativa alla lesh, esce con altri cani, sia maschi che femmine, è molto buona con tutti. E se le dai un bocconcino lei ti guarda grata e vuole darti un bacio.Dalila porta un nome simile ad un fiore. Facciamo che la sua vita rifiorisca.Lei non lo spera più.Ma fate che un giorno la volontaria vada da lei per dirle Dalila, uscirai fra pochi giorni, farai  un viaggio e quando arriverai ci sarà ancora il sole e sarà ricomparsa l’erba e il vento. E qualcuno  ti accarezzerà e ti darà bocconcini saporiti, non una volta alla settimana, ma sempre.E ti dirà abbiamo avuto molti fiori ma tu, Dalila,  sei il più bello.
PER INFO E ADOZIONE ,CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)
338 7303334
bibbochiara@gmail.com
ROBERTA   roberta.pe9@gmail.com

DECEDUTA_______________VITTORIA, SIMIL MAREMMANA 5 ANNI, HA UN CARATTERE FAVOLOSO MA ANCORA NESSUNO L'HA VOLUTA!!!




Rinnoviamo l'appello per VITTORIA, simil maremmana di poco più di 5 anni, alta circa 50 cm al garrese. Vittoria ha un carattere d'oro, è tenerissima e solare, adora le coccole ed il contatto umano, non ti lascerebbe mai andare via dal suo box. E' compatibile con i suoi simili con i quali convive ormai da anni. Abbiamo notato una lesione al gomito sinistro che nadrebbe controllata ed eventualmente curata ed è per questo che ci auguriamo che stavolta il suo appello arrivi alla persona giusta e che finalmente la nostra Vittoria esca dalla gabbia per tornare a vivere una vita vera!!! 
Vittoria   si   affida, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo. 
PER INFO scriveteci all'indirizzo chiaraseni@libero.it
***********************************************
28/02/19  VITTORIA PURTROPPO CI HA LASCIATO...ORA CORRE SUL POPNTE ARCOBALENO.......

nuovo ingresso canile di aprilia, il padrone muore e loro restano a vegliarlo_ meravigliosa AIKA maremmana golden giovanissima





Vi presentiamo Aika, splendida maremmana/golden di un anno e mezzo d'età. Fino a qualche giorno fa viveva assieme a Spank, il suo compagno di giochi, in una bella casa. Purtroppo il loro padrone è venuto a mancare e i figli, come spesso accade, non si sono voluti occupare di loro. Quello di Aika è uno sguardo rassegnato. Mentre il suo compagno si dispera in gabbia, lei se ne sta buona buona impassibile. Non c'è nulla di più traumatico per un cane che perdere il proprio padrone. Aika è una cagnolona educata ed equilibrata, sa andare a spasso col guinzaglio. Non avrà di certo problemi ad inserirsi in una nuova famiglia. 
Si trova ad Aprilia LT ma per una buona adozione la portiamo in tutto il nord e centro Italia dopo controllo pre affido. 
Si affida microchippata, vaccinata. 
Sterilizzazione gratuita presso la Asl di Aprilia. 
 Contatti Paola 331/4833716 Vanda 3474874840 Antonietta 338/4948846 (dopo le 17) 

ROMA. ...Billy. ..tg media. ..il suo padrone è morto in pochi minuti. ..all'improvviso. .. lasciandolo solo al mondo



Billy ha 10 anni in regola con tutto oggi 20 .02.2019 c'è stato il funerale del suo amato papà umano Bruno di 65  anni.
Bruno  era una persona meravigliosa ha sempre aiutato tanto sia cani che gatti ne sono testimone , si occupava personalmente dei cani gatti degli zingari e li aveva fatti sterilizzare a due spese.
L' altro ieri mentre si accingeva a portare a spasso il suo amato Billy aspettando l'ascensore è caduto a terra e non si è più rialzato
Cerchiamo MERAVIGLIOSA adozione x Billy che non ama i gatti altrimenti lo avremmo già presnoi 
X INFO ORNELLA 3391569693
VI PREGO AIUTATEMI A NON DELUDERE BRUNO CHE ORA DAL PONTE CI GUARDA .....

Mettetevi una mano sul cuore , Shila ha vissuto una vita intera in un canile...




Mettetevi una mano sul cuore , Shila ha vissuto una vita intera in un canile...
Ancora una volta il nostro cuore si è aperto davanti ad un cane davvero bisognoso che attendeva la fine in una gabbia. 
Davanti ad un muso cosi dolce e due occhi con questa espressione non ci si può voltare e il nostro Gruppo ha stretto per l’ennesima volta i denti e spalancato le braccia a Shila.
La vita di Shila era scandita da anni, giorni, ore, minuti interminabili in un canile sovraffollato della Puglia, e ogni volta che i pochi volontari potevano incontrarla, li guardava speranzosa che la portassero fuori finalmente fuori da li.
E quel giorno è  arrivato.
Shila è partita con un sogno, quello di far felice una persona o una famiglia che voglia accudirla per sempre.
E’ una cagnolina di 8 anni, dolcissima e silenziosa.
Molto tranquilla, di taglia media contenuta, ha solo tanta curiosità negli occhi, quando ti guarda scrutando tutto ciò che c’è attorno a lei, e che probabilmente non ha mai conosciuto.
Sana e sterilizzata, ama la quiete, ed è una cagnolina che va d’accordo sia maschi che femmine. (ora divide il box con un maschio).
Un po’ timida all’inizio ha bisogno di un contesto tranquillo.
Vogliamo regalarle una casa e il suo primo Natale in famiglia? 
Shila  si trova in un rifugio presso Novi Ligure, in provincia di Alessandria ed è adottabile in Lombardia o Piemonte.
Saranno fatti serissimi e selezionati controlli pre e post affido con obbligo di firma su modulo adozione e incontro al rifugio con i possibili adottanti.
No cane in giardino da solo, no serragli no catene, presenza di gatti da valutare. 
Astenersi perditempo.
Ricordiamo che Shila è adottabile anche a distanza: scriveteci per sapere come diventare il suo papà o la sua mamma virtuale (con possibilità di visite)
Per informazioni contattate Annalisa annalisa.bullega@gmail.com  oppure 347/4345242 (dopo le ore 19)

Gela Sicilia...Questo piccolino sui 10mesi tg.piccola... è stato trovato sul ciglio della strada...spaventatissimo ci sono voluti 2giorni x prenderlo....CERCA CASA E AMORE

Gela Sicilia...Questo piccolino sui 10mesi tg.piccola... è stato trovato sul ciglio della strada...spaventatissimo ci sono voluti 2giorni x prenderlo....CERCA CASA E AMORE

Questo piccolino e stato trovato sul ciglio della strada, e ci abbiamo impiegato due giorni per recuperarlo era spaventatissimo, adesso è in stallo da una volontaria lo abbiamo fatto controllare e sta benissimo, adesso cerchiamo per lui una famiglia che lo ami per tutta la vita ha un 10 mesi tg piccola maschio molto vivace ed affettuoso si trova in Sicilia Gela ma per una buona adozione lo facciamo arrivare ovunque ci sia amore per lui per inf chiamare al 3384232403

SELVAGGIA, 4 MESI, UNA DOLCEZZA INFINITA, SALVATA DA UN CANILE LAGER DELLA SICILIA, CERCA CASA




SELVAGGIA è stata recuperata con la sorellina da un canile lager della Sicilia.
Un canile dove i volontari hanno pochissimo accesso, dove il sabato e la domenica i cani se non vanno i volontari nemmeno mangiano, dove i cani che entrano in quell’inferno ci rimangono per il resto dei loro giorni, dove i cani entrano cuccioli e li ci rimangono!
Abbiamo deciso così di recuperare Selvaggia e la sorellina e in un secondo tempo i due fratellini, Cindy la sorellina ha subito trovato casa ora tocca a lei!
E’ dolcissima, cerca sempre coccole e contatto con le persone, socievole con gli altri cani, adatta a famiglie con bambini. Le piace mettersi in posa per le foto J
Venite a conoscerla, vi conquisterà per la sua dolcezza!
Verrà affidata con regolare modulo di adozione, disponibilità a visite post adozione, vaccinata, microchippata con OBBLIGO di sterilizzazione.
Astenersi perditempo. No box, No catena, No gestione solo in giardino e balconi.
PER INFO CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:
Laura 3407887738 - lally68@gmail.com
Terry 3480416307
#dimensioneanimalebergamo

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!ORFEA LA DOLCEZZA FATTA CANE - LEGA DEL CANE SEGRATE




Come si può resistere a questo musetto  dolcissimo ?  
ORFEA, la tenerezza fatta cane,  é  nata il 1 agosto 2011; 
di taglia  medio / grande, buona ed affettuosa  é una vera patatona.
Per la sua docilità e gentilezza  ORFEA é adatta a tutti.
Aspetta con ansia  una famiglia  che la ami   per sempre.
ORFEA    E'  ADOTTABILE  ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderla  presso il rifugio della
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane MilanoVia Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi)
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcanemi.it
siamo in FB   e    twitter  

siamo in FB   e    twitter  @LNDC_MI   INSTAGRAM
aperto tutti i giorni, tutto l'annodalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiutoCodice Fiscale: 97441440159

*****************************************************
28/02/19 ORFEA è STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!OMBRA, VIVACE E FESTOSA SIMIL PINSCHERINA DI SOLI 28 CM, 2 ANNI E TANTA VOGLIA DI COCCOLE!!!



Lei è OMBRA, vivace simil pinscherina giovanissima, poco più di 2 anni e di piccola taglia, solo 28 cm di altezza. Ombra è gioiosa e festosissima, ama da morire le coccole e sogna solo di tuffarsi in un mare di morbidi cuscini. E' davvero una cagnolina adorabile, che porterà tanta allegria a chi vorrà adottarla e le farà tanta, tanta compagnia. Contattateci per la piccola tenera Ombra!!!
Ombra si affida, chippata e vaccinata al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO scriveteci all'indirizzo chiaraseni@libero.it
**********************************************

28/02/19 OMBRA è STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!STRAPPO - NUOVO INGRESSO ALLA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE MILANO - SEGRATE

Abbiamo chiamato  STRAPPO   questo  tenero cagnolino      
accalappiato a  Cinisello  il  10 dicembre  2018 .  
STRAPPO   é nato in giugno 2016,  di taglia  media ,  
é buono, dolce   ed  affettuoso con tutti, vivace e pieno di
voglia di vivere.
Cerca una casa e una famiglia per sempre.

STRAPPO   E'  ADOTTABILE  ANCHE A DISTANZA
Venite a prenderlo  presso il rifugio della 
Lega Nazionale per la Difesa del  Cane Milano
Via Redecesio 5 / a  -  SEGRATE  (Mi
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297
rifugio@legadelcanemi.it      www.legadelcanemi.it 
siamo in FB   e    twitter  
@LNDC_MI   INSTAGRAm
aperto tutti i giorni, tutto l'anno
dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,00

Donaci il tuo 5 X mille, con un piccolo gesto potrai darci un grande aiuto

Codice Fiscale: 97441440159 
  **************************************************
28/02/19 STRAPPO è STATO ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!