giovedì 6 luglio 2023

ADOZIONE DEL CUORE : TOTO', CORSO PURO DI CIRCA 10 ANNI, ABBANDONATO IN CANILE STAVA PER MORIRE. OPERATO D'URGENZA SI E' RIMESSO E ORA E' UNO SPLENDIDO CORSO DI 40 KG CHE DOPO UNA VITA DI ABBANDONO E SOFFERENZE CERCA LA SUA PRIMA CASA. Palermo

 







Toto' un padrone ce l'aveva, due ragazzi che quando hanno cambiato casa non hanno esitato a  portarlo in un brutto canile in provincia di Palermo.
Qui è arrivato denutrito, si vedevano le costole e  sempre rinchiuso in un box dimagriva sempre di più.
Per un miracolo e per pietà un gruppo di mamme lo ha fatto uscire e appurato che era negativo alla Lesh  gli hanno fatto fare una lastra completa. 
Si è così scoperto  che Toto' aveva una palla da tennis dura nello stomaco che gli aveva già perforato l'intestino.  Operato d'urgenza con un'operazione durata 4 ore, poi la degenza.
Ora Toto' si è rimesso completamente ed è diventato un magnifico corso di circa 40 Kg.
Ha un aspetto grandioso, nobile e solenne e una bontà che solo i giganti buoni sanno possedere.
Toto' adora la compagnia delle femmine, vive con una compagna, adora la pappa con carne spruzzata di ricotta, adora la compagnia delle persone e le coccole.
E' un cane molto espressivo, un cane che "parla".
Infatti quando chi gestisce il rifugio gli fa le coccole lui si mette a pancia all'aria per riceverle, e se lei toglie la mano lui la chiama con la voce e allunga la zampa per avere altre coccole, sempre a pancia all'aria.
E quando lei gli parla lui a volte le risponde con suoni di felicità.
Ma tuttora Totò vive in un rifugio, in un recinto verde, perchè abbiamo giurato che mai più avrebbe visto un box.
Ogni tanto esce per fare dei giretti intorno alla casa e quando, raramente e solo per il troppo caldo, lo fanno entrare in casa Toto' si sdraia vicino all'aria condizionata, felice.
E secondo noi non è felice solo perchè sente il fresco ma perchè finalmente anche se per poco è in una casa, perchè in quei momenti gli sembra di appartenere a qualcuno.
Toto' ora ha 10 anni, una vita costellata di abbandono e patimenti e la sua prima felicità è solo un recinto e l'ombra di una casa.
Adora i wurstel, è  un coccolone, buonissimo anche con i bambini ed è di una delicatezza, di una bontà... quando prende il wurstel o il biscotto si avvicina appena con le labbra.
Vorremmo per questo cane possente e magnifico una casa vera, un giardino, passeggiate, coccole ogni giorno e la possibilità adesso che è anziano di stare sempre al caldo d'inverno e al fresco d'estate.
Vorremmo che sapesse di essere amato e che avesse anche lui una persona da amare con tutto il suo cuore perchè sa di essere il "suo" cane.
Toto' sale in macchina senza problemi e nonostante la sua mole possente è bravo al guinzaglio.
E' pacato e tranquillo, equilibrato e dolcissimo come un bambino. E come un bambino dà i baci sulle mani a chi lo accarezza.
Con Toto' in casa qualsiasi casa sembrerà più bella. E lui si  sentirebbe un principe.
TOTO' si trova a Palermo ma può salire al Centro e Nord con una staffetta.
Roberta.pe9@gmail.com
3476405781 (wat Zap)

Nessun commento: