domenica 30 giugno 2019

ADOZIONE DEL CUORE, URGENTE : LUNA, MAREMMANA DI 14 ANNI TOLTA DA MALTRATTAMENTO. HA VISSUTO 10 ANNI SEMPRE LEGATA, ED ORA SONO QUASI 4 ANNI CHE VIVE IN CANILE, DENTRO UN BOX DI 3 METRI X 2. SALVIAMOLA. NON LASCIAMOLA MORIRE QUI.


Dolce Luna, maremmana di 14 anni .
L'abbiamo chiamata Luna perchè quando l'abbiamo trovata lì, legata con soli 2 metri di catena, era sera e lei  guardava in alto:  sembrava quasi che guardasse la luna piena, implorando che qualcuno la liberasse da quella sua prigionia.
Lei era lì, nel fango, legata con una catena talmente corta da  costringerla a rimanere sdraiata  sui suoi escrementi e, a 20 metri di distanza, legato sul bordo del canale ad un albero c'era il fratello, nelle stesse condizioni.
Entrambi finiti in canile per maltrattamento, purtroppo lui è deceduto a inizio estate.
E  Luna ora in  canile non ha neanche più la compagnia e il conforto di suo fratello. Dolcissima Luna, una cucciolona dal cuore di panna, adesso nel corpo di una vecchietta.
Ha il pelo sporco e aggrovigliato perché per 14 anni nessuno l'ha lavata, né spazzolata, e soprattutto perché lei, una maremmana bianca, pulitissima come tutti i cani che sporcano sempre lontano da dove vivono, è stata costretta per 10 anni a vivere sdraiata sui suoi escrementi.
Ma lei è molto dolce e buona, si lascia fare di tutto e, dopo un bagno e una spazzola, diventerebbe bellissima, il suo manto sarebbe di nuovo immacolato .
Non richiede grandi cure Luna, è vecchia, ma non malata.
O forse è malata di tristezza e solitudine, perchè ora Luna ha solo un box di cemento in cui passare un 'altra estate triste , rinchiusa e sul cemento rovente. La  quarta  da quando è arrivata in canile.
Quattro anni in cui non è  mai uscita da un box di cemento di 3 metri per 2, mai una sola volta. E se noi non la salviamo non ne uscirà mai.
Se noi non la salviamo morirà qui, dopo essere stata legata per 10 anni a 2 metri di corda.
Per lei, lo spazio di una vita, lo spazio della terra, si riduce da 14 anni a soli due metri. Lo spazio di un solo passo.
Prima che sia troppo tardi, Luna spera che qualcuno arrivi di nuovo per lei, ma per liberarla questa volta dalla prigionia di un box di cemento.
Che arrivi questa volta per liberarla per sempre, per farle vivere i suoi  ultimi anni  in una casa, felice in un prato. Nell'amore.
Luna è buona con tutti, con umani, cani, gatti, criceti e volatili. 
Una creatura tanto buona che ha ricevuto cosi tanto male.
Solo per quanto male ha ricevuto e per quanto bene è in grado di dare non possiamo chiudere gli occhi.
Da 14 anni Luna non fa una passeggiata. Non cammina sull'erba.
Salviamola. Non permettiamo che muoia qui.
LUNA SI TROVA A LATINA (LAZIO) MA Può RAGGIUNGERE IL NORD TRAMITE STAFFETTA.PER INFO TINA 3454931295 (scrivetemi un messaggio su wazzap e vi richiamo io) . Roberta.pe9@gmail.com 

MILO, BELLISSIMO VOLPINO DI 7 KG, STERILIZZATO, VACCINATO E CHIPPATO, HA SOLO 2 ANNI E VIVE IN CANILE DA QUANDO AVEVA 3 MESI. MILO E' PICCOLO, ASPETTA UNA CASA CALDA E AMORE.




Milo è un incrocio volpino molto bello e tenero, di soli 2 anni.
Questo piccolo pesa 6- 7 kg, è tutto bianco con la mascherina nera, ed è dolcissimo.
Era entrato in canile quando aveva solo 3 mesi insieme a tutti i suoi fratellini, una cucciolata abbandonata in un cartone fuori dal canile.
Milo è l'unico dei cuccioli rimasto, gli altri sono stati adottati tutti. Sa andare al guinzaglio e ogni tanto viene portato fuori, in passeggiata.
Milo va d'accordo con tutti i cani, maschi e femmine, è dolcissimo e bravissimo, è un piccolo molto socievole.
Milo è  un cagnolino tenerissimo, ti viene vicino, scodinzola, da i bacini, si fa prendere in braccio dalla volontaria.
Al guinzaglio è bravo, molto educato.
Sarebbe un perfetto cagnolino di casa, è bello, tutto bianco con il pelo  lungo morbido.
Il suo posto sarebbe un cuscino in una casa calda .
Invece Milo vive in un box di cemento da quando aveva 3 mesi, un box umido, bagnato, al freddo.
E quando vede la volontaria, l'abbraccia.
Portiamo Milo a casa, in una casa calda, con pappe buone e tanto amore per lui.
PER INFO E ADOZIONE ,CHIARA (scrivetemi un messaggio su what zap e vi richiamo io)
338 7303334 bibbochiara@gmail.com ROBERTA roberta.pe9@gmail.com

URGENTE!!!! URGENTE! BLACKY EVE TROVARE UNA NUOVA FAMIGLIA! UN MESE DI APPELLI NON UNA TELEFONATA! LA SUA VITA UN’ODISSEA, 8 MESI, MANTO TIGRATO OCCHI COLOR AMBRA, IN 20 GIORNI VIENE RIFIUTATO E RITORNA AL MITTENTE




BLACKY, arrivato dalla Sicilia dopo essere stato tolto da un canile lager, i fratellini sono stati tutti adottati e molto più fortunati di Blacky, per lui un odissea senza fine.
Inizialmente a parte qualche bisognino tutto andava bene, ha imparato subito a non sporcare ne in casa ne “nel giardino ad erba sintetica” dove gli era vietato, Blacky è un cucciolo intelligente ed ha imparato.
Poi arriva la telefonata che non vorresti mai ricevere, “sabato mattina ve lo riporto”, motivo? NON RIUSCIAMO A GESTIRLO, non stiamo a spiegare tutti i dettagli, MA E’ URGENTE CHE BLACKY TROVI UNA NUOVA FAMIGLLIA!
Blacky ha un carattere dolce, buono, pacifico, coccolone e con tanta voglia di giocare...va d'accordo con i suoi simili.
Non lasciate che resti invisibile... diamogli una casa per sempre!
PER INFO CONTATTARE I SEGUENTI RECAPITI:
Laura 3407887738 (se non rispondo, inviare mess. su whats app) - lally68@gmail.com
#dimensioneanimalebergamo