mercoledì 25 gennaio 2023

ADOZIONE DEL CUORE: THOMAS,15 KG, BELLISSIMO CANE TIPO VOLPINONE, DISCRETO E TRANQUILLO ENTRATO IN CANILE TRE ANNI FA. ADESSO HA 7 ANNI, E’ TIMIDO E DOLCISSIMO. IN CANILE SONO TRE ANNI CHE NON ESCE DAL SUO BOX. Frosinone: adottabile nel Nord e Centro






Thomas ha l’aspetto del vero “randagio”, quello  che ha vissuto per la strada, il  canaccio solitario che fruga nella spazzatura alla ricerca degli avanzi, quello  a cui qualche anima buona lascia un piatto di cibo, quello che tutti  scacciano tirandogli sassi e bastoni.  Ma sara’ vero ?
Non ne siamo proprio convinte, perchè in queste zone anche i cani “di proprieta'”  sono speso uguali a lui, poco abituati al contatto con le persone, mai andati a guinzaglio in passeggita, mai visto un toelettatore o …una vasca da bagno, insomma cani da giardino, ignorati e trascurati.
Quando siamo entrate nel suo box per la prima volta, tre anni fa,Thomas si teneva ben lontano da noi, abbassava lo sguardo, cercava di non farsi notare.
Certo, ne ha passate tante, ultimamente, tra strada, accalappiamento piu’ tutta la trafila sanitaria che ne segue, e mettici anche la vita chiuso in un box con  molti altri cani fino ad allora sconosciuti.
Purtroppo la vita in canile non aiuta.
Qui i cani vivono senza nessun contatto con le persone tranne che con l’operatore che porta loro da mangiare e pulisce i box. I giorni per loro passano tutti uguali, senza stimoli, senza vedere nient’altro che le sbarre e le pareti di cemento.
Ciononostante, col passare degli anni Thomas ha cominciato a fidarsi di noi e pian piano ha iniziato ad accettare le carezze.
Adesso quando entriamo nel box ci viene vicino, anche se ancora con un po’ di timidezza, e ci chiede le coccole..
Per chi lo adottera’ Thomas sara’ un tesoro, un cagnolino fedele, tranquillo, discreto e affettuoso.
Thomas in questi anni si è molto legato a uno dei suoi  compagni  di box, Cecio, il cagnolino nero che si vede in una foto, che è ancora molto timido. .
Sarebbe un miracolo un’adozione in coppia…
In questo canile i cani non escono MAI in passeggiata. Dormono su una pedana di legno, senza neanche una cuccia, gelo d’inverno e caldo torrido d’estate.
Thomas non è mai uscito dal box. L’erba dei prati è ormai per lui un lontano ricordo…
Ci piacerebbe saperlo con una famiglia affettuosa, a passeggio nel parco….
Thomas è un bel cagnolotto di taglia contenuta, sui 15 kg soltanto, con un bellissimo pelo rosso folto, attualmente arruffato e ammassato, ma se lo immaginiamo con un pelo lucido e morbido, una vera bellezza.. 
Nato nel 2015, Thomas  è finito in canile ad aprile 2019. 
Diamogli una casa, i suoi occhi sono molto dolci, cerca l'affetto,  l'amore.
Diamogli un motivo per vivere e per sperare.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Negativo alla leishmania.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone. Adottabile al Centro e Nord
Per info ed adozione :
Paola  3397876019  paola.aclonlus@gmail.com 
 --roberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: