lunedì 8 febbraio 2021

ADOTTATO!!!!!!!!!!!!!!!AIUTO O SUPERADOZIONE PER MERCURY, SIMIL LAGOTTINO DOLCE E SFORTUNATO...MERITA IL MEGLIO CHE NON HA MAI AVUTO!




Progetto "UN TESORO DI LAGOTTO", la nostra nuova sida. Salvare questa categoria di cani sfruttati, maltrattati e non tutelati...i lagotti romagnoli, usati per la caccia e la ricerca dei tartufi, quasi sempre senza vaccini nè chip, spesso addestrati con durezza, ceduti se non sono capaci a chi tenterà di insegnare loro con le cattive maniere a fare un lavoro che non sanno fare, a volte poi eliminati senza tante accortezze. Noi vogliamo salvare, nei limiti delle nostre possibilità, quelli di cui veniamo a conoscenza, per dare loro una nuova vita.
Lui è MERCURY, simil lagottino giovanissimo ditaglia mediopiccola. La sua vita prima di arrivare da noi è stata molto complicata. Viveva da randagio in un bosco con la sua compagna Mimì, e mentre per lei il recupero da parte dell'accalappiacani è stato faticoso perchè scappava spaventata, Mercury è andato spontaneamente nelle braccia dell'uomo. Forse pensava di essere al sicuro, invece è finito in un pessimo canile, dal quale per tirare fuori lui e Mimì ci sono volute tante settimane. Finalmente dopo tante peripezie è arrivato in rifugio da noi, pieno di parassiti, con giardia, anaplasma, otite ma soprattutto una vecchia frattura che gli provoca zoppia e dolore. Abbiamo subito cominciato terapia antibiotica che ancora deve finire e fatte delle lastre alla zampa offesa per cercare la soluzione migliore sotto il profilo ortopedico ma il problema che ha al ginocchio necessita di altre indagini ed accertamenti che al momento la nostra associazione non può permettersi. Quindi per Mercury cerchiamo URGENTEMENTE aiuto economico o una SUPER ADOZIONE. Mercury è dolcissimo, compatibile con i suoi simili e buono con tutti e per il momento riesce a gestire il suo handicap dosando il peso sulla parte sana e quindi comportarsi come un cane normale, ma sicuramente cercheremo, per quanto possibile, di risolvere il problema.
Mercury è a Roma e si affida, chippato e vaccinato al centro nord solo a persone affidabili, solo con controlli pre e postaffido, regolare adozione e disponibilità a restare in contatto con noi nel tempo.
PER INFO: scrivete ad ambraegiulia@gmail.com 
o scrivete un messaggio su Whatsapp (NO CHIAMATE) dalle 8.30 alle 19.00, al numero 3713220267, compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, RISPONDEREMO A TUTTI APPENA POSSIBILE.
PER AIUTARCI: IBAN: IT22Q0200805056000103791588 intestato a "Un tesoro di cane"

**************************************************
08/02/21 MERCURY è STATO AODTTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: