lunedì 7 agosto 2017

SOS NEBBIOLINA adozione del cuore urgente: SOS, NEBBIOLINA DI 13 ANNI Il 27 AGOSTO VERRÀ TRASFERITA CON ALTRI 9 CANI IN UN CANILE LAGHER, E DI LEI NON SAPREMO PIU NULLA. URGENTE, ADOZIONE DEL CUORE PER NEBBIOLINA 13 ANNI, 18 KG, STERILIZZATA, DA QUANDO ERA CUCCIOLA VIVE IN UN PICCOLO BOX DI CEMENTO, INSIEME AD ALTRI 5 CANI. DA QUI NON E' MAI USCITA, NEPPURE UNA VOLTA. NEBBIOLINA È TALMENTE BUONA CHE NELLA SUA VITA È STATA AGGREDITA PIU VOLTE, IN UN BOX CON 2-3 CANI. PENSATE COSA NE SAREBBE DI LEI SE A 13 ANNI VENISSE PORTATA IN UN CANILE LAGHER DOVE I CANI DEVONO VIVERE IN BRANCHI DI 20-30. MORIREBBE. QUANDO LA VOLONTARIA SI E’ AVVICINATA A LEI, LEI SI È SCIOLTA ASSAPORANDO QUELLA CAREZZA COME IL PASTO MIGLIORE CHE ABBIA MAI FATTO. NEBBIOLINA HA ANCORA FAME D' AMORE. E’ UNO DEI CANI PIU TRISTI DEL CANILE, QUASI INVISIBILE COME LA NEBBIA.



NEBBIOLINA È una segugetta bianca, docile e buona che ha passato 13 anni difficili in canile. E'  già sterilizzata.
 Lei   è entrata in canile  quando era una cucciola, aveva forse meno di  1 mese.
Così questa cagnolina ha vissuto quasi 13anni nella totale solitudine e nell'abbandono.
Un abbandono, una privazione sensoriale infinita.
Perché da 13 anni  Nebbiolina  vive chiusa in un piccolo box di cemento che misura circa 2 metri per 3, insieme ad altri 2 cani.
Da qui, da questo rettangolo di cemento , non è mai uscita, mai neanche una volta.
Quando siamo andati per la prima volta da lei, nel box c'erano sei cani; due di loro erano costretti a  stare sotto la pioggia, sotto il gelo, sempre, anche di notte , senza riparo, erano i piu sottomessi del branco. Uno di loro due e' morto lo scorso anno.
Una di questi due è  lei, Nebbiolina, ancora viva, che da 13 anni e a 13 anni passa la notte sotto il cielo, al gelo, alla pioggia, perché nel box non c'è un riparo per tutti i cani e lei, la più mite, resta sempre fuori dai pochi metri quadri chiusi.
E’ molto remissiva e timida e per questo motivo è una delle ultime a riuscire ad entrare in cuccia e rimane esposta alle intemperie.
Nebbiolina è  molto buona con gli altri cani, è docile, mansueta. Lei non riesce a competere per un posto nella cuccia.
La volontaria è andata da lei solo due volte, ed una delle due volte l'ha trovata ferita al collo, l'avevano sottomessa brutalmente e lei non si era difesa.Purtroppo questa cagnolina che ha vissuto una vita di sottomissione non ha conosciuto la comunicazione umana, le carezze, l'affetto e per questo ha paura dell'uomo.
Stringe il  cuore sapere che a questa cagnolina non manca molto da vivere e che finirà in un canile LAGHER con altri 20 cani nel suo box.  Lì, dove i cani devono lottare anche solo per il cibo, lei che non riesce a competere  morirà, verrà sbranata.
Perché le sue zampe iniziano a cedere, gli occhi iniziano ad appannarsi e le orecchie iniziano a non udire più .In lei, nella sua vita, c'è  tutta la tristezza e  la solitudine che può contenere un cuore  privato di tutto,  costretto ad una vita di prigionia estrema senza avere commesso colpe, per 13 anni.
Vi prego regaliamole un finale che riscatti la sua vita, che le faccia conoscere il significato di una coccola e il calore di una carezza.
Nebbiolina vorrebbe solo non dovere più rimanere sotto la pioggia,  sotto il caldo torrido estivo, senza un riparo.
Vorrebbe essere accarezzata, e scodinzolare ancora.
Vorrebbe, dopo 13 anni, vedere un prato e  poter posare le sue zampe stanche sull'erba soffice e profumata.
Non lasciamo che si spenga nella sofferenza.
Questa e' NEBBIOLINA, adottatela e sara' un gesto che cancellerà 13 anni di agonia con un battito di cuore.Si trova a latina (lazio) ma può spostarsi con una staffetta. Tina 3454931295  se non rispondo mandatemi un messaggio e vi richiamo appena libera.adozioni.chancefordogs@gmail.comRoberta.pe9@gmail.com 

Nessun commento: