mercoledì 2 agosto 2017

SERVE UN AIUTO PER CIRO MINIGATTINO RICOVERATO!! - ROMA


Ciro è un gattino  di colonia circa due mesi, che all'improvviso con difficoltà a defecare. Fatti clisteri senza grandi risultati, è stato poi portato d'urgenza in ambulatorio per dolore addominale e nella zona anale, coprostasi e disidratazione.
Fatta allora rx addome, che ha evidenziato un megacolon poco risolvibile anche in seguito ad anestesia per svuotamento manuale. A quel punto i veterinari hanno  ritenuto opportuno intervenire chirurgicamente, effettuando enterotomia e svuotamento del tratto intestinale che risultava privo di peristalsi.
Dopo la terapia con flebo ,rocefin,ranidyl e lattulosio , ad una settimana dall' intervento la situazione sembrava essere migliorata, il gattino riusciva a defecare da solo.
Ma dopo poco purtroppo i problemi precedenti sono ricominciati  e il piccolo è  stato portato subito in clinica dove è stato ricoverato. Ormai sono tre settimane, e viene svuotato manualmente tutti i giorni per far sì che la parte finale dell'intestino che risulta più larga riesca piano piano a ridimensionarsi.
I medici che lo stanno seguendo ci hanno spiegato che bisogna  aspettare e capire se la peristalsi del piccolo - - che viene aiutato con flebo si ristabilizzerà da sola oppure sarà necessario un ulteriore intervento per asportare la parte finale dell'intestino.
Ad oggi il conto della clinica tra ricovero ,accertamenti diagnostici, analisi ammonta a circa €750,00 e l'intervento potrà essere fatto non prima di tre o 4 mesi, quando il piccolo avrà completato lo sviluppo e avrà anche quello un costo non indifferente.
Non sappiamo come fare ,se non viene svuotato e seguito in una struttura potrebbe andare incontro ad infezioni o peggio alla rottura dell'intestino e per Ciro non ci sarebbe nulla da fare!
Ancora una volta ci serve l'aiuto di tutti voi per salvare questo scricciolo di 500 gr che è diventato la mascotte della clinica.
Ci servono madrine, qualcuno che lo prenda a cuore e contribuisca a tenerlo in clinica finchè non potrà essere operato. Un po' per uno possiamo farcela, vi preghiamo di aiutarci!!
Ti lascio anche gli estremi se possono essere utili :
Associazione volontariato "Logos"
IBAN:IT40H0200839152000101862716
UniCredit banca
Filiale Guidonia Montecelio

Nessun commento: