domenica 12 novembre 2017

Rinnoviamo l'appello per Flounder splendido cucciolo di taglia piccola

Flounder  è ancora in stallo e aspetta la sua mamma e il suo papà umani... e magari un fratellino o una sorellina quattro zampe con cui giocare!
Flounder ha 7-8 mesi, ha il garrese basso e pesa a occhio sui 10 kg. ha un bel mantello morbido e liscio simile ai border collie, due occhi strepitosi...è un cucciolo molto espressivo, bello come il sole, intelligente, intraprendente e giocherellone in casa ma ancora molto timido con gli estranei e ...tremante per il timore quando si trova nel mondo "fuori" dall'ambiente in cui vive.
Abituato a convivere con cani e gatti, la sua adozione ideale è con persone abbastanza esperte e pazienti e con almeno un cagnolino socievole con cui giocare e da imitare per acquistare maggiore fiducia, possibilmente in zona non molto trafficata .
Si trova a Roma. Per la sua adozione contattate Cristiana 3396094625 adozioni.animalinsieme@gmail.com


Questo cucciolino di nome Flounder è stato prelevato da un canile del Lazio il 22 giugno con la mamma, un fratellino e una sorellina. Secondo i nostri veterinari i cuccioli avevano due mesi e mezzo (ancora ogni tanto ciucciavano dalla mamma). Oggi quindi Flounder, che si trova a Roma, ha all'incirca 4 mesi e riteniamo che da adulto sia una taglia medio piccola (10-12 kg. a mio parere). Dai colori sembra un incrocio border collie o breton.
Abbiamo bloccato le adozioni le prime tre settimane perchè in quel periodo avevano tutti problemi gastrointestinali, ma Flounder,  simpaticissimo e robusto, pieno di voglia di vivere e di mangiare, ha reagito benissimo alle cure antiparassitarie e antibiotiche e sta benone. In questi giorni farà il secondo vaccino.
Cucciolo bello come il sole, simpaticissimo, un po' timido con le persone e non abituato a stare da solo, perchè la reclusione in canile prima, e lo stallo dopo, non hanno permesso di portarlo in giro per la città e curare la sua educazione e socializzazione. Per questo la sua adozione ideale potrebbe essere con altro cagnolino/a dolce naturalmente, e magari in un contesto urbano che non sia molto rumoroso e trafficato. Ma quello che veramente è necessario, l'ingrediente principale, è l'amore e l'empatia con questi angeli con la coda.
Adozione urgente
Se siete interessati alla sua adozione scrivete all'indirizzo adozioni.animalinsieme@gmail.com e contattate il numero 3396094625 Cristiana

Nessun commento: