lunedì 7 agosto 2017

ADOZIONE DEL CUORE: BELLISSIMA OMBRETTA, POINTER PURA, BIANCA, SOLO 1 ANNO, E’ ENTRATA IN CANILE 2 MESI FA CHE ERA RIDOTTA UNO SCHELETRO, UNO SCHELETRO CHE NON RIUSCIVA PIU’ A MUOVERSI, SI VEDEVANO DEL SUO CORPO SOLO LE OSSA E LA PELLE. ERA STATA ABBANDONATA A MORIRE FORSE PERCHE’ INADATTA ALLA CACCIA. HA FATTO SOLO 2 GIORNI DI CANILE E L’ABBIAMO PORTATA SUBITO IN UNO STALLO CASALINGO PERCHE’ IN CANILE SAREBBE MORTA SENZA CURE IN MODO TERRIBILE. I PRIMI GIORNI ABBIAMO DOVUTO SOTTOPORLA A FLEBO COSTANTI, E SOLO DOPO HA INCOMINCIATO A RIUSCIRE A MANGIARE. ORA SI E’ RIPRESA COMPLETAMENTE E PESA 15 KG. QUANDO E’ ARRIVATO C’ERANO SOLO 9 KG DI OSSA. LE ABBIAMO FATTO TUTTE LE ANALISI, ERA POSITIVA ALLA LESHMANIA, E PER DUE MESI L’ABBIAMO CURATA E ORA OMBRETTA STA BENE, HA UN TITOLO COSI’ BASSO CHE NON NECESSITA PIU’ DI NESSUNA CURA, SI PUO’ CONSIDERARE NEGATIVA. LA DAREMO IN ADOZIONE STERILIZZATA, VACCINATA E CHIPPATA. OMBRETTA E’ ELEGANTE E BELLISSIMA, UNA POINTER PURA CHE ASPETTA LA SUA VERA FAMIGLIA.



Per ognuno di noi c’è una casa, per ognuno di noi degli affetti.E così noi sappiamo che anche per Ombretta ci sarà una casa, che c’è da qualche parte una famiglia che l’aspetta, la sua famiglia.
Ombretta è una pointer pura, bianca e bellissima. Ma quando è arrivata 2 mesi fa, quando l‘abbiamo vista sul furgone accalappiata che doveva entrare in canile, era uno scheletro.Di lei si vedevano solo la pelle e le ossa, pesava 9 kg, non si muoveva neanche più.  Ma la sua codina esile scodinzolava quando l’abbiamo accarezzata.Se fosse entrata in canile sarebbe  morta. Così l’abbiamo presa e portata subito in uno stallo casalingo, dove per giorni è stata sottoposta a delle flebo.Poi le abbiamo fatto fare le analisi ed è risultata positiva alla leshmania.Ombretta, poco più di una cucciola, era stata abbandonata per le strade a morire di fame e di stenti.Ora si è ripresa, abbiamo visto che è giovanissima, ha solo 1 anno di vita, pesa 15 kg, è una taglia media contenuta, e dopo 2 mesi di cure la Lesh si è negativizzata.Ombretta adesso è sana, è stata vaccinata e microchippata. La daremo in adozione anche sterilizzata.Ed è dolcissima ed educata come una piccola principessa.Ombretta è bellissima, ha qualcosa di un’eleganza incredibile, è di una finezza che colpisce.Quando si esce con lei in passeggiata tutti la guardano perché lei è molto elegante.Va d’accordo con tutti i cani, anche con le femmine, e anche con i gatti con cui gioca.Di notte  ci dorme accanto, appallottolata vicino a noi come una bimba.La prima volta che vede una persona è timorosa, si va a nascondere, però dopo un po’ si rasserena e prende subito fiducia, dopo una carezza o una parola gentile. E quando prende confidenza con le persone dà un sacco di baci.E’ brava al guinzaglio, si fare le coccole che adora, è dolcissima.Però ha bisogno di un punto di riferimento umano, di sicurezza. Sicuramente per tutto quello che ha passato soffre molto la paura di essere abbandonata.I suoi occhi scuri spiccano come perle sul suo mantello bianco morbido. Ha occhi vivi e intelligenti.Se volete salvare una cagnolina dolce, bellissima, non grande, da coccolare e abbracciare, Ombretta vi sta aspettando. Lei dorme abbracciata a noi, cerca il contatto, la sicurezza.E’ elegantissima anche quando scende le scale, tutti quelli che la vedono dicono che è educata e molto bella.Ombretta ci segue come se noi fossimo l’unica cosa della sua vita che desidera. E questo fa sentire amati.Sarebbe preferibile che chi la adotta avesse anche altri cani per farle compagnia, perché non vuole più restare sola.E quando verrà adottata noi al suo posto faremo uscire un’altra cagnolina dallo stesso canile terribile.Ombretta ha solo 1 anno, è giovanissima, una pointer pura. Sembra una principessa orfana che cerca la sua casa.E noi sappiamo che c’è qualcuno per lei, qualcuno che la sta aspettando e le aprirà le sue braccia per farle dimenticare tutto quello che ha sofferto, per darle una vita di amore.
FAREMO SALIRE OMBRETTA DA PALERMO CON UNA STAFFETTASCRIVETECI LASCIANDO UN VOSTRO TELEFONO, VI RICHIAMEREMO.   roberta.pe9@gmail.com   Calogero_31@hotmail.it

Nessun commento: