domenica 16 luglio 2017

MIKY - EMERGENZA INCENDIO/TRASFERIMENTO




A SEGUITO DELL'INCENDIO DEL 06 LUGLIO, DIECI CANI (NON SAPPIAMO QUALI) VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE ENTRO UNA SETTIMANA! 
ABBIAMO SELEZIONATO UNA TRENTINA DI CANI TRA I PIU' ADOTTABILI DA PROPORRE IN ADOZIONE PER EVITARE QUESTO TRASFERIMENTO, PER FAVORE AIUTATECI A CONDIVIDERE I LORO APPELLI! 
DOPO L'ABBANDONO, LA TRISTEZZA DELLA RECLUSIONE E INFINE IL TRAUMA DELL'INCENDIO, DIAMO UNA CASA A QUESTI CANI E NON UN ULTERIORE PROVA DA AFFRONTARE COME QUELLA DI UN CANILE CHE NON CONOSCONO, NON SE LA MERITANO! 

Nel mese di ottobre del 2014 nasce Miky. Due mesi dopo viene strappato alle cure della sua mamma e abbandonato, insieme ai suoi fratellini. A febbraio 2015 una signora lo adotta. 
Miky vive in appartamento, impara a sporcare fuori e a vivere a stretto contatto con l'uomo. 
Crescendo raggiunge una taglia medio contenuta, pesa 15 kg e conserva un carattere vivace e giocoso. 
Due anni passano così, Miky ha la sua vita, per tutti noi è ormai sistemato, si è salvato da un'esistenza fatta di gabbie, reti e solitudine. 
Ma le cose non sempre vanno come dovrebbero e l'estate scorsa l'adottante di Miky si ammala gravemente, nessun familiare può adottarlo e così lui rientra in canile. 
E' stato uno strazio, anche se l'abbiamo portato via per non fargli vedere la sua mamma umana che se ne andava, lui tirava al guinzaglio e piangeva perchè voleva andare da lei. 
Per settimane è stato affacciato alla rete, sperando che lei tornasse a prenderlo. Miky è rimasto senza il suo punto di riferimento, si sente perso, insicuro.
Non ci sono parole per chiudere questo appello, nè per descrivere il dolore di un cane che ha perso quanto di più prezioso ha al mondo: il suo umano.
Chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativa. 
Adottabile in tutto il centro e nord. 
Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti:
Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 
Ufficio Adozioni: 06.96453459 
Per chi vuole aiutarci con una donazione questi sono i riferimenti: 
ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE - BANCA POPOLARE DEL LAZIO - IBAN IT16 O051 0439 491C C001 0522 185 (IL QUINTO CARATTERE E' UNA "O", GLI ALTRI SONO ZERI) CAUSALE: EMERGENZA INCENDIO. 
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina FB "Canile Comunale di Velletri". 
GRAZIE!!!


Nessun commento: