martedì 11 luglio 2017

HOUDINI - EMERGENZA INCENDIO/TRASFERIMENTO





A SEGUITO DELL'INCENDIO DEL 06 LUGLIO, DIECI CANI (NON SAPPIAMO QUALI) VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE ENTRO UNA SETTIMANA!
ABBIAMO SELEZIONATO UNA TRENTINA DI CANI TRA I PIU' ADOTTABILI DA PROPORRE IN ADOZIONE PER EVITARE QUESTO TRASFERIMENTO, PER FAVORE AIUTATECI A CONDIVIDERE I LORO APPELLI!
DOPO L'ABBANDONO, LA TRISTEZZA DELLA RECLUSIONE E INFINE IL TRAUMA DELL'INCENDIO, DIAMO UNA CASA A QUESTI CANI E NON UN ULTERIORE PROVA DA AFFRONTARE COME QUELLA DI UN CANILE CHE NON CONOSCONO, NON SE LA MERITANO!
Houdini fu catturato e portato in canile nel 2015 perchè a seguito di un incidente stradale aveva riportato una brutta frattura alla zampa anteriore destra.
La zampa lesa è stata ingessata per ben 40 giorni, cionostante è rimasta leggermente storta ma non gli crea problemi, infatti cammina e corre come qualsiasi altro cane, anche se, in caso di adozione sarebbero sconsigliate passeggiate chilometriche.
Houdini è un cane buonissimo e obbediente, ha solo un piccolo problema: è un gran fifone!
Soffre di iatrofobia (paura dei dottori!) infatti durante la prima visita veterinaria si alzò su due zampe, iniziò a camminare come un bipede e con la zampa sana riuscì a pigiare la maniglia della porta dell'infermeria, la spinse e tentò di fuggire.
Da questo episodio nacque il suo nome e ogni volta che deve fare una visita, un'iniezione o qualsiasi altro intervento di tipo sanitario, che comporti anche un minimo di costrizione, inizia ad urlare come un bimbo appena nato, sembra la fine del mondo!
A parte questo Houdini è molto bravo in passeggiata con guinzaglio e pettorina, in macchina, ed è compatibile con cani maschi e femmine. Ha quattro anni, taglia medio contenuta.
Dopo due anni di canile Houdini ride ancora, speriamo che questo sorriso non si spenga mai.
Chippato, vaccinato, sterilizzato, leishmania negativa.
Adottabile in tutto il centro e nord.
Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti:
Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Per chi vuole aiutarci con una donazione questi sono i riferimenti:
ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE - BANCA POPOLARE DEL LAZIO - IBAN IT16 O051 0439 491C C001 0522 185 (IL QUINTO CARATTERE E' UNA "O", GLI ALTRI SONO ZERI) CAUSALE: EMERGENZA INCENDIO.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina FB "Canile Comunale di Velletri".
GRAZIE!!!

Nessun commento: