domenica 16 luglio 2017

CUCCIOLI ATTORI - EMERGENZA INCENDIO/TRASFERIMENTO






A SEGUITO DELL'INCENDIO DEL 06 LUGLIO, DIECI CANI (NON SAPPIAMO QUALI) VERRANNO TRASFERITI IN UN ALTRO CANILE ENTRO UNA SETTIMANA!
ABBIAMO SELEZIONATO UNA TRENTINA DI CANI TRA I PIU' ADOTTABILI DA PROPORRE IN ADOZIONE PER EVITARE QUESTO TRASFERIMENTO, PER FAVORE AIUTATECI A CONDIVIDERE I LORO APPELLI!
DOPO L'ABBANDONO, LA TRISTEZZA DELLA RECLUSIONE E INFINE IL TRAUMA DELL'INCENDIO, DIAMO UNA CASA A QUESTI CANI E NON UN ULTERIORE PROVA DA AFFRONTARE COME QUELLA DI UN CANILE CHE NON CONOSCONO, NON SE LA MERITANO!
Aldo, la sora Lella, Vittorio e Totò (circa 25 kg, simil labrador), sono nati ad aprile 2016, strappati alla mamma e abbandonati piccolissimi, avevano ancora gli occhi chiusi. 
Sono stati allattati artificialmente e tra mille difficoltà, sono sopravvissuti. 
Grazie allo stallo della balia umana sono scampati alla gastroenterite, quando sono stati vaccinati però sono tornati in canile perchè ormai grandicelli per essere gestiti tutti insieme. Sono affettuosi, vivaci e al contempo intimoriti da ciò che non conoscono, perchè non hanno mai vissuto veramente. 
Per loro sarebbe auspicabile una vita tranquilla, casa con giardino dove poter uscire senza subire lo stress del traffico e della città, realtà per loro totalmente sconosciuta. 
Di questa cucciolata solo la piccola Azzurra è stata adottata, per i fratelli nemmeno una richiesta. 
Ogni famiglia che arriva speriamo si innamori di loro, ma non è ancora accaduto.
Mentre sono state scattate queste foto abbiamo cercato di tirare fuori il meglio da questi cuccioli, abbiamo cercato di farli sembrare allegri, di catturare l'interesse di chi guarda.
Purtroppo con alcuni di loro non ci siamo riuscite, quel velo di tristezza nel loro sguardo, le cicatrici che hanno segnato i loro piccoli cuori, non siamo in grado di cancellarli con una vocina o una carezza, perchè loro sanno che dopo quel momentaneo gesto di affetto li riporteremo nelle loro celle ad affrontare solitudine e paure.
Li aspetta una vita triste e misera se non cambiamo il loro destino.
Ognuno di noi può, diffondendo il loro appello o aprendo la propria casa a uno di loro.
Non vogliamo vederli uscire dal cancello del canile per essere portati via da un furgone, scaricati in un altro canile, senza i volti e gli odori che conoscono; vogliamo salutarli mentre escono sulle loro zampe, all'altro capo del guinzaglio la mano della persona che gli darà amore e protezione per il resto della vita.
Chippati, vaccinati, sterilizzati, leishmania negativi.
Adottabili in tutto il centro e nord.
Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti:
Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp)
Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Per chi vuole aiutarci con una donazione questi sono i riferimenti:
ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE - BANCA POPOLARE DEL LAZIO - IBAN IT16 O051 0439 491C C001 0522 185 (IL QUINTO CARATTERE E' UNA "O", GLI ALTRI SONO ZERI) CAUSALE: EMERGENZA INCENDIO.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina FB "Canile Comunale di Velletri".


GRAZIE!!!

Nessun commento: