venerdì 7 luglio 2017

ADOZIONE DEL CUORE: ZIPPO, TENERO PICCOLINO DI 5 KG DI APPENA DUE ANNI, ARRIVATO IN CANILE SEI MESI FA, SOCIEVOLE, MITE E DOLCISSIMO. NON ESCE MAI DA UN BOX DI SOLO CEMENTO CHE CONDIVIDE CON ALTRI CANI PIU' GRANDI DI LUI. CERCA SEMPRE COCCOLE E AFFETTO. TIRIAMOLO FUORI, RIDIAMO UN SENSO ALLA SUA VITA.


Zippo  è finito in canile anche lui,  perchè non basta essere piccoli e carini, non basta essere affettuosi e gentili.Non basta, non si sfugge all’abbandono che imperversa  in queste zone. Lo troviamo nel box con gli occhioni spalancati a guardarci un po’ preoccupato, ma non appena gli facciamo qualche coccola diventa subito fiducioso e comincia a farci un sacco di moine.Un cagnolino delizioso, sicuramente era un cane di famiglia buttato via senza scrupoli.Zippo, piccino, pesa solo 5 Kg circa, nato a gennaio 2015 carattere dolce, gentile, affettuoso.Il canile dove si trova Zippo è un canile sperduto senza volontari. I cani non escono mai dai box e  le volontarie vi si recano raramente, solo per fare le foto ai cani.I box sono grandi 5 metri per 5, sono di cemento e tutto ciò che i cani vedono sono le pareti di cemento e una grata al dila’ della quale non passa mai nessuno.In questo canile sperduto tra le montagne non arriva mai nessun visitatore.La  vita di Zippo è fatta di giornate senza tempo… un’alternanza di luce e buio.Quando le volontarie entrano nel suo box, Zippo diventa l’immagine del cane felice, e distribuisce baci a non finire.Chissà forse immagina che siano venute per portarlo via.Invece ogni volta lo devono lasciare lì e vedere la sua espressione delusa e disperata.E prima di altri 2 lunghi mesi non entra nessuno per lui.Non si può lasciare in un canile in queste condizioni un cagnolino così piccolo.Salviamolo. Questo piccino ha solo 2 anni, avrebbe bisogno di coccole, affetto, protezione.Invece vive sempre chiuso in un box di cemento da cui non esce mai, e nessuno arriva mai per lui.ZIPPO  è anche molto bello, e la sua linguetta rosa quando da i bacini alle volontarie spicca sul suo musetto color terra di siena.Zippo sarebbe un perfetto cane di famiglia, vivrebbe benissimo anche in appartamento e in compagnia di gatti e bambini.E' tenero, simpatico, dolcissimo. Non lasciamolo chiuso qui.Con noi imparerebbe subito ad andare al guinzaglio e diventerebbe un ottimo compagno di vita.ZIPPO è negativo alla  lesh, e verrà ceduto sterilizzato. SI TROVA NEL LAZIO MA LO PORTEREMO  DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade   3397876019     paola.aclonlus@gmail.com AnnaBianca  3475143882                          3343655706                             Roberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: