venerdì 7 luglio 2017

ADOZIONE DEL CUORE: TINA E PINA, SIMIL PINCHERINE DI TAGLIA PICCOLA, 5-6 KG, ENTRATE IN CANILE CHE AVEVANO POCHI MESI, ABBANDONATE DA UN PADRONE CHE FORSE NON POTEVA PIU’ TENERLE. ORA VIVONO IN UN BOX DI SOLO CEMENTO SENZA MAI USCIRE, IN CUI VIVONO IN 7 CANI. IN QUESTO CANILE I CANI VIVONO SENZA CONTATTI UMANI, L’UNICA PERSONA CHE VEDONO E’ L’OPERATORE CHE PORTA LORO IL CIBO E PULISCE IL BOX. I VOLONTARI VI SI RECANO SOLO DUE VOLTE AL MESE, E NON HANNO TEMPO PER TUTTI. QUESTE DUE SORELLINE NON ESCONO MAI DAL BOX, NEANCHE PER UNA BREVE PASSEGGIATA. TINA E PINA NON HANNO ANCORA 1 ANNO, SONO NELL’ETA’ IN CUI VORREBBERO GIOCARE, ESSERE COCCOLATE. LA SOLITUDINE E LA MANCANZA DI CONTATTI UMANI LE RENDERANNO PRESTO SCHIVE E TIMOROSE. SALVIAMOLE.




Tina e Pina sono due sorelline praticamente gemelle e quasi pincher.Sono piccole,  pesano 5 kg circa, dolci, tenerissime…sono state abbandonate per la strada, sicuramente le ultime due di qualche cucciolata indesiderata , chissa’ che fine hanno fatto  gli altri due tre cuccioli, chissa’ quando ce li ritroveremo in canile, magari ad un anno o due di eta’.Le due piccole sono state accalappiate e portate al canile che avevano solo 2-3 mesi e messe subito nel box  di cemento in cui vivono ancora.Nello stato di trascuratezza in cui erano state tenute hanno dovuto essere sverminate molte volte, ma ora finalmente stanno bene.Adesso hanno quasi 1 anno di età, nel box si fanno forza l'una con l'altra.Con loro ci sono altri 5 cani tutti più grandi  e Tina e Pina probabilmente non riescono sempre a mangiare a sufficienza, infatti sono magre.Non si può lasciare due cagnoline così piccole in canile, loro hanno bisogno di coccole, di affetto, di giocare e di protezione.Sono ancora poco più che due cucciole.Invece qui non hanno neanche una cuccia per loro, non escono mai da un box di solo cemento sempre umido o rovente, e i cani più grandi spesso non le fanno mangiare.Le volontarie possono entrare da loro solo 1 volta ogni due mesi per fargli una carezza e Tina e Pina quando le vedono  baciano le loro mani.Sono adorabili, carinissime e molto affettuose, pronte a dare e ricevere coccole.Togliamole da questo canile.  Non lasciamole crescere qui, qui dove la speranza si spegne con gli anni di nulla, di una privazione sensoriale infinita. Oltre a non uscire mai dai box, dalle grate i cani non vedono neppure nulla del mondo fuori.Qui dove l'angoscia attanaglia i cuori.Loro  sono piccole, giovanissime. Hanno bisogno di amore e ricambieranno con tutta la devozione del loro cuore chi le salverà.Sono naturalmente adottabili separatamente, anche se un’adozione di coppia sarebbe la loro felicità.Tina e Pina sono due cagnoline nate ad agosto 2016 .Sono entrate in canile alla fine del 2016.Bianche e arancio, dal  musetto fine e delicato, tristi ma dolcissime.Sono vaccinate e microchippate, si affidano gia’ sterilizzate anche seper cagnolini cosi’ piccoli preferiremmo venisse fatto dal proprio veterinario di fiducia.E’ urgente dare loro una casa.  Sono di taglia piccola, affettuose e giocherellone.Adatte anche alla vita d’appartamento, imparerebbero presto ad andare al guinzaglio.
TINA E PINA  SI TROVANO NEL LAZIO MA LE PORTEREMO DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA.
Paola Ade   3397876019     paola.aclonlus@gmail.comAnnaBianca  3475143882                          3343655706                                Roberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: