giovedì 26 aprile 2018

ADOZIONE DEL CUORE, URGENTE: RICCARDINO, 9 ANNI, ENTRATO IN CANILE MOLTI ANNI FA, DA SEMPRE VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO, IN UN CANILE MOLISANO. PESA SUI 10 KG, UN PICCOLO CAGNOLINO FOBICO E DIMENTICATO DAL MONDO. RICCARDINO NON SI AVVICINA A NESSUNO, SCAPPA DA TUTTI, MA HA LO STESSO DIRITTO DI TUTTI DI ESSERE AMATO. CON GLI ALTRI CANI NON HA PROBLEMI E VA D’ACCORDO CON TUTTI. AIUTIAMOLO, IL BOX CHE VEDETE IN FOTO DI CEMENTO E’ L’UNICA SUA DIMORA DA 8 LUNGHI ANNI. DA LI’ NON ESCE MAI. BASTEREBBE UN PICCOLO GIARDINO PER SALVARLO.



Riccardino è un cagnolino  piccino, pesa sui 10 kg circa.
E’ entrato in canile da molti anni,  almeno da 8.
Di sicuro lui era un cagnolino randagio e scacciato da tutti e così entrato  in canile. E qui,  niente è cambiato, anzi, forse la sua povera vita è  ancora peggiorata.
Perché qui Riccardino è stato chiuso in un box di cemento, e da lì non esce mai.
Lui ha paura di tutti e di tutto e quando qualcuno entra da lui si appiattisce sulla rete, o va a nascondersi nella cuccia, l’unico suo rifugio, l’unica sua certezza in un mondo che gli ha tolto ogni cosa.
Perché prima Riccardino aveva la libertà, i prati. Nessuno lo amava, ma lui almeno poteva camminare, correre, vedere l’erba e il sole. Ora anche questo gli è stato tolto.
Da 8 lunghi anni il box di cemento che vedete in foto,  bagnato, grigio, semibuio, è l’unica sua casa.
Non ne è mai uscito. Ha troppa paura degli uomini, della vita, ha paura di quello che può succedergli in canile.
E qui non c'è un'area di sgambamento, non c'è un fazzoletto di verde per lui.
Così Riccardino non si muove. Resta nell’ombra, una piccola macchia marrone sul cemento.
Qui i volontari sono pochi e Riccardino è dimenticato da tutti. Nessuno ha mai provato nemmeno a recuperarlo, a mettergli il guinzaglio.
Non c'è tempo, i cani sono troppi,   nel suo settore di cemento non c'è  neppure un'area in cui farli uscire.
Così la vita di Riccardino si trascina nel buio, sul cemento umido, pochi metri quadri per opprimere una piccola vita
che vorrebbe  solo essere amata.
E' un piccolo esserino messo in una gabbia, che da 8 anni cammina solo sul cemento, solo in un box interno e umido . 
Anche il sole qui si mostra poco. E quando tutto è insopportabile,  allora Riccardino si rifugia nella sua cuccia.
Riccardino è di colore marrone, ha un musetto da pincherino, e due occhi  attenti, curiosi, ma tanto, troppo timidi e tristi. Perché è stato privato di tutto.Riccardino non va al guinzaglio, la sua unica speranza di vita è che qualcuno dal cuore grande lo accolga in un giardino, per  un’adozione, oppure per uno stallo in un rifugio.Riccardino ritrovandosi libero su un prato,ricomincerebbe a vivere, a respirare l’aria, il sole, a sentire l’erba sotto le sue zampe e a  camminare.E a poco a poco, lontano dai rumori, dagli odori e dall’angoscia del canile, incomincerebbe a fidarsi di noi.L'amore, le pappe buone, il contatto con il verde fanno miracoli .Riccardino ha 9 anni, non lasciamo che trascorra così tutta la sua vita, non lasciamo che muoia dentro il box che lo imprigiona  e  da cui  non esce da  otto lunghi anni. E'  nel box con due maschi con cui va d’accordo, con le femmine va d’accordo, convive tranquillamente con tutti. E’ microcippato e castrato.Lui sa, capisce in che posto terribile si trova, e questo contribuisce ad aumentare la sua paura.Riccardino vive sempre in un angolo, contro la rete, mai guardato.Non deve morire così questo piccolino, triste, da sempre dimenticato dagli uomini e dalla vita.Per questo  noi speriamo in un piccolo, grande miracolo per lui:  
una casa che lo accolga, un  piccolo  prato.
Adozione definitiva, stallo, poco importa, per lui un vostro gesto di pieta' e di amore  sarà la salvezza.
Gli porterà la vita.
ACCETTIAMO PER RICCARDINO ANCHE UNO STALLO
Per info e adozione :  Mariagrazia 3477041091

Nessun commento: