giovedì 22 giugno 2017

ADOZIONE DEL CUORE, URGENTE: ELISA, 11 ANNI, ENTRATA IN CANILE DA CUCCIOLA, DA ANNI VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO, IN UN CANILE MOLISANO. PESA 27 KG, UN INCROCIO TRA UN COLLIE ED UN MAREMMANO. ELISA E’ UNA BELLISSIMA CAGNOLINA , VIVE IN BOX CON CUORICINO ED ALTRI SFORTUNATI . DA 11 ANNI ELISA VIVE LI', NESSUNA SPERANZA PER LEI. LA SUA UNICA SPERANZA E’ QUESTO APPELLO. SIETE VOI ,CHE LO LEGGETE. ELISA E' ANZIANA, NON E’ PIU' ADATTA A STARE IN CANILE, DEVE POTER USCIRE, AVERE UNA VITA ALLA FINE DELLA SUA ESISTENZA.



AGGIORNAMENTI  21/06/2017:
A QUASI 5 MESI DAL SUO APPELLO NESSUNO HA MAI CHIAMATO PER LA DOLCE ELISA.
ELISA HA 11 ANNI, ENTRATA IN CANILE DA CUCCIOLA VIVE IN CANILE DA 11 ANNI.
DIAMOLE UNA CASA. SALVIAMOLA.

*********************************************************

Elisa ha 11 anni, ed è un incrocio con un collie ed un maremmano più o meno, taglia medio grande, più o meno sui 27 kg.
Elisa è entrata in canile da cucciola; era stupenda, sembrava un golden o giù di li. Ma nessuno l’ha mai notata. Era  molto vispa da cucciola, sempre bellissima. ,
Elisa e Cuoricino sono in gabbia insieme, da anni ormai, abbiamo cercato adozione del cuore per loro due, ma nulla.
Elisa è un bel cane dal mantello color miele, occhi  dolci i ed intelligenti, è una cagnolina curiosa che cerca il contatto umano sempre: quando i volontari vanno da lei salta, fa le feste, non vede l’ora di fare la passeggiate che se fosse per lei durerebbe ore.
Invece solo raramente possiamo farla uscire dal box dove vive, poche le passeggiate, che per lei sono l'unica fonte di gioia. Elisa va benissimo al guinzaglio, è molto felice di andare a passeggio,  di avere vicino qualcuno finalmente.
Esce nell’area di sgambamento, un altro rettangolo di cemento da cui accede dal box,   che è molto triste…..vede le reti delle altre celle, da li dentro.  ELISA NON CAMMINA MAI SU UN PRATO. Da 11 anni.
Dalla sua gabbia Elisa vede solo pochi raggi di luce, a volte. E' di una tristezza infinita vedere il suo muso rassegnato,  appoggiato alle reti, li in attesa, anche se continua a sorridere aspetta la sua occasione di star li fuori, lei ci aspetta sempre.
Tutta una vita passata li dentro, tutti i giorni gli stessi gesti, osserva le stesse cose da troppi anni. Da 11  lunghissimi anni.
Da quando c’è stata l’emergenza neve si è un po’ rattristata, ha sofferto molto il freddo come i suoi compagni di gabbia. Sta aspettando di uscire di li da troppo, troppo tempo.
Elisa è sterilizzata  e microcippata,  è stata tosata, ma dormendo su di una panca il pelo le è ricresciuto un po’ male; con cure amorevoli e stando a casa potrà ricrescerle un pelo bello e folto come quando era solo una cucciola.
Ma qui, essendo in un posto freddo, spesso bagnato e  sempre sul cemento bagnato e ruvido, il suo pelo non potrà mai migliorare. Lei non ha una cuccia dove dormire, può sdraiarsi solo una panca dura e  sempre bagnata.
Elisa ama le coccole, si avvicina curiosa a tutti, con i suoi occhi dolci e curiosi fa notare la sua intelligenza e la sua gran voglia di interagire con gli umani. E' dolce, umana, affettuosissima. Sarebbe  un'amica splendida da avere accanto. Lei non si sente vecchia, perché non ha mai vissuto. Aspetta ancora di incominciare a vivere. Aiutiamola ad uscire di li, merita di vivere qualche anno serena, le foto parlano da sole, Elisa ha un muso da riempire di baci.
Si avvicina ai volontari quando portano del  cibo buono; sta li che ti aspetta, che ti si accosta alle gambe, salticchia e riempie di bacini tutti. Il canile logora tutti i cani, ma lei è ancora fiduciosa, piena di energia e non si direbbe che abbia  tutti questi anni. Ma solo l’amore può salvarla da una fine terribile, morire qui, dove ha vissuto sempre rinchiusa per tutta la vita.
Elisa è un cane tanto forte, la sua fibra ha resistito a tutti gli inverni terribili in quel canile, famoso oramai per le nevicate fortissime ed il freddo implacabile: non deve vedere un altro inverno li dentro, un altra estate infuocata, senza poter avere una famiglia sua, senza una cuccia pulita  calda e  morbida,  senza le coccole di mani che le facciano scoprire il calore di una casa e finalmente l'amore.
Il suo cuore  non sopporta più questa condizione, sul cemento qui fa sempre più freddo e il caldo è terribile.
I suoi occhi sono vivi,  ma nello stesso teneri; ha delle zampotte grandi  che ti cercano quando le stai accanto e  ogni volta andar via dal canile e riportarla in gabbia è uno strazio.
Quanto ancora deve soffrire  questa povera creatura? Quanto deve ancora aspettare? Riuscirà a sopportare altri anni li dentro? Elisa aspetta una famiglia che la salvi e le  apra la sua casa e, finalmente,  le  sue braccia. Per poter incominciare a vivere grazie ad un gesto di amore di qualcuno di noi,  giunta alla fine della suaesistenza.
ACCETTIAMO PER ELISA ANCHE UNO STALLO.
Per info e adozione :  Mariagrazia 3477041091grazia166@virgilio.itRoberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: