lunedì 19 giugno 2017

ADOZIONE DEL CUORE, URGENTE: CUORICINO, 8 ANNI, ENTRATO IN CANILE DA CUCCIOLO, DA ANNI VIVE IN UN BOX DI SOLO CEMENTO, IN UN CANILE MOLISANO. PESA 23 KG, UN INCROCIO CON UN MAREMMANO. CUORICINO E’ STATO CHIAMATO COSì’ PROPRIO PER LA SUA TROPPA BONTA’. E’ UN CAGNOLOTTO DI UNA DOLCEZZA DISARMANTE , VIVE IN BOX CON ELISA ED ALTRI SFORTUNATI CANI CHE PASSANO INTERE GIORNATE LI DENTRO, SENZA POSSIBILITA’ DI ESSERE VISTI . DA ANNI VIVE LI', POVERO CUORICINO, IN ATTESA, CON IL MUSETTO DOLCE SEMPRE PRONTO ALLE COCCOLE. LA SUA UNICA SPERANZA E’ QUESTO APPELLO. CUORICINO HA LA LESMANIA, DEVE ESSERE CURATO, RISCHIA DI MORIRE SE RIMANE ANCORA LI'.MOLISE



Cuoricino ha 8 anni, ed è un incrocio con un maremmano più o meno, taglia medio grande, più o meno sui 24 kg.Cuoricino –cuore dolce e timido-  è entrato in canile da cucciolo; dolce dolce, tenerissimo, un piccolo orsacchiotto bianco. Ma nessuno l’ha mai adottato, nonostante il musetto bello e la sua indole sottomessa e tenera.Cuoricino è in gabbia insieme a Elisa, da anni ormai, abbiamo cercato adozione del cuore per loro due ma nulla!!Cuoricino è un cane amabilissimo, che si fa voler bene da tutti ma davvero da tutti: è molto timoroso, sottomesso, si butta a terra appena vede un volontario, sta andando al guinzaglio piano piano e fa progressi,  è un bel cane dal mantello bianco, occhi dolci che inteneriscono il cuore.
E’ positivo alla lesh, ma non presenta sintomi fisici, basterebbe una pastiglia di allopurinolo per 1-2 mesi , ma qui in canile non c’è niente e Cuoricino qui non può che peggiorare.
La leshmania non è infettiva, né per altri animali né per uomini, ma Cuoricino rimane più fragile e le condizioni in canile sono terribili, sempre  con le zampe sul cemento umido e  bagnato, mai una passeggiata su un prato…Cuoricino  è un cane timido, ha sempre paura che gli si faccia del male, chissà cosa pensa ,ci chiediamo sempre, quando gli mettiamo il guinzaglio…..sembra che voglia dici che è buono lui, che non si ribellerà, ha solo tanta paura….Vorrebbe trovare una buona famiglia perché le merita, non è giusto che stia ancora li dentro!!! Subisce un po’ gli altri cani quando arriva il cibo, si sottomette  agli altri cani perché è troppo  buono, e così mangia sempre di meno di tutti.Esce nell’area di sgambamento, ma  questa è solo un altro rettangolo di cemento, da cui accede dal box. Da 8 anni non posa le sue zampe sull’erba.E dal box di cemento più grande, che è la sua area di sgambamento, vede solo le  reti delle altre celle, nient’altro.Cuoricino è nel cuore di tutti noi, è il cane che non farebbe del male a nessuno per via della sua grande bontà,  magari se lo farebbe fare del male, senza reagire.E’ abituato a non aspettarsi nulla, a non valere nulla per nessuno. Nessuno lo ha mai amato.Con l’emergenza neve ha sofferto molto  il freddo anche lui, e  le gabbie sono sempre spesso al buio . Vivere qui,  così, è terribile.Cuoricino aspetta di uscire di li da troppo tempo.Vorremmo tanto  che questo appello possa portargli  fortuna e  restituirlo alla vita. Vorremmo vederlo felice.Cuoricino è castrato  e microcippato, buono con maschi e femmine, e pensiamo anche con  i gatti .Cuoricino ha per ora un manto un po’ opaco, per via della vita trascorsa in canile, ma di certo con un bel bagno diventerà di nuovo candido e bellissimo! !Qui,  in un posto freddo, spesso bagnato e  sempre sul cemento bagnato e ruvido, il suo aspetto non potrà migliorare e il suo cuore sarà sempre triste. Senza più speranza.Cuoricino è un cane amabile, buono, che si mette a pancia in giù quando ci vede, ha molta voglia di essere accarezzato,  di avere amore.Come si vede dalle foto è davvero bello, le foto parlano da sole, ha un muso da riempire di baci!!!! Per non parlare degli occhi!!!Come tutti sanno i canili non sono posti adatti per gli spiriti deboli; e lui lo è.Ogni volta abbiamo timore per la sua indole troppo buona, che possa farsi venire una depressione, temiamo che essendo così dolce e più fragile possa non reggere ancora……..Chiediamo un piccolo miracolo per lui,  per questo cuore pieno d’amore e tanto  buono!!!La lesh non è una malattia deleteria, si cura, e lui non ne ha i sintomi, basterebbe solo tenerlo sotto controllo…e in un posto caldo, con buon cibo, passeggiate, guarirebbe.E Cuoricino ha tanto amore da dare!!!Guardate dove vive,  che gabbia fredda e brutta. Aprite una speranza per lui!!!Facciamo vivere Cuoricino, dopo 8 anni di sofferenza.Portiamogli una famiglia che la salvi e gli apra la sua casa calda,  e le  sue braccia.
ACCETTIAMO PER CUORICINO ANCHE UNO STALLO.Per info e adozione :  Mariagrazia 3477041091grazia166@virgilio.itRoberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: