lunedì 19 giugno 2017

ADOZIONE DEL CUORE: LORELLA, PASTORA TEDESCA DI 10 ANNI, ARRIVATA IN CANILE DA POCO, MAGRISSIMA, PESA 18 KG, DEBILITATA E DENUTRITA, I DENTI SONO COMPLETAMENTI RICOPERTI DA UNO STRATO COSI’ DENSO DI TARTARO CHE SEMBRA SIA SDENTATA, E HA UNA FORTISSIMA INFIAMMAZIONE IN BOCCA. LORELLA ERA SICURAMENTE UN CANE DI CASA, E’ AFFETTUOSA, DISCRETA, PULITISSIMA, CAPISCE TUTTO. E’ STATA ABBANDONATA A SE’ STESSA QUANDO HA INCOMINCIATO AD INVECCHIARE, E POI, MESSA PER LA STRADA A MORIRE. MA ORA INVECE LORELLA VIVRA’. CHIEDIAMO L’AIUTO DI TUTTI PER FARLE LE ANALISI DEL SANGUE PER LA RICERCA DELLA LESH, ERLICHIA E ANALISI DEI RENI. POI TRA UN MESE , QUANDO L’INFIAMMAZIONE SARA’ UN PO’ DIMINUITA, DOVREMO FARLE LA PULIZIA IN BOCCA. SERVONO PER TUTTE LE CURE CIRCA 220 EURO, E UNA DONAZIONE, ANCHE UNA TANTUM, PER TOGLIERLA DAL CANILE E PORTARLA IN UNO STALLO DOVE LEI POTRA’ VIVERE.



Lorella è una cagnolina bellissima, una pastora tedesca forse pura, ma ora irriconoscibile, perché pesa 18 Kg.
Lorella è così debilitata che non riesce neanche ad alzare le orecchie, le tiene sempre giù.E’ arrivata qui da poco, ha circa 10 anni, sicuramene lasciata a sé stessa quando incominciava ad invecchiare, fino a ridurla così per poi abbandonarla per  strada.
Lorella è molto debilitata, e ha una fortissima infezione in bocca, oltre  a delle piaghette sulle zampe posteriori.
E’ stata messa in un box di solo cemento con altri cani, un box da cui non ci sono uscite. Perché qui i cani non escono mai dai box, non sgambano mai.
Lorella è dolcissima, si fa fare di tutto, accarezzare, prendere il muso fra le mani.
Non era assolutamente  un cane randagio, Lorella era di proprietà. Conosce tutto, non si spaventa per i rumori, abbiamo visto che sa andare al guinzaglio,  e in macchina sta seduta tranquilla e composta, a guardare.
 Lorella è attenta e capisce tutto quanto le si dice ed è grata e felice per ogni più piccola cosa, per ogni più piccola attenzione che abbiamo per lei, per ogni carezza.
Probabilmente le hanno fatto fare molte cucciolate, si vede dalle mammelle. E poi, quando non serviva più, è stata  lasciata denutrita e non curata fino ad ammalarsi.
Ha occhi grandi e dolcissimi, che sembrano parlare.
Ma qui Lorella non potrà vivere.  Non riesce a mangiare le crocchette, è come se fosse sdentata. E qui in canile ci sono solo crocchette grosse e dure per tutti i cani.  
Lei ha  bisogno di pappe buone per rimettersi e urgentemente di cure.
Dobbiamo farle le analisi per la ricerca della lesh,. erlichia e per vedere la situazione renale, per sapere che cure darle.
Abbiamo incominciato a somministrarle  un antibiotico per la bocca, e appena concluso il ciclo bisognerà assolutamente farle la pulizia dei denti, perché dalla bocca emana un  odore insopportabile e ha così male che i denti non se li lascia neanche toccare. Il tartaro  le ricopre  la bocca al punto che i denti di sotto non si vedono più e Lorella sembra sdentata. Li ha molto infiammati e ha molto male.
Per farle le analisi del sangue e la pulizia alla bocca serviranno 220 euro circa.
E poi per toglierla da questo canile e portarla in uno stallo ci  basterebbe qualche donazione, anche una tantum.
Lorella, una volta curata, sarebbe un cane adottabilissima e molto adatta ad una casa. Sta seduta, è molto posata, tranquilla ed intelligente, è molto espressiva, capisce tutto.
Ha un muso triste e dolcissimo. Sicuramente ha avuto una famiglia, non si spaventa per i rumori, li conosce, conosce le cose e capisce cosa le diciamo, è calma e tranquilla.
Lorella è socievole con tutti i cani, ed anche con i gatti, come tutti  i cani che già conoscono il mondo.
E’ bravissima, si muove in punta di piedi, è molto delicata. Cerca sempre di non sporcare dove vive, se qualcuno l’adottasse Lorella non sporcherebbe mai in casa.
Ma non solo per i bisogni,  Lorella è pulita, non si sporca le zampe,  non mette le zampe sul fango, né nell’acqua.
 Lei sta attenta a non mettere le zampe nell’acqua o nel fango, sta attenta a dove cammina e anche se in terra c’è bagnato lei cerca di camminare sull’asciutto, e le sue zampe poi non lasciano impronte di sporco, o di  bagnato.
Sembra una principessa Lorella,  abbandonata in una segreta.
Deve avere sofferto molto, l’abbandono della famiglia che amava , le sofferenze fisiche, eppure la sua dolcezza e il suo affetto per gli uomini sono immutati.
Salviamola, facciamola ritornare quella splendida pastora tedesca che sicuramente era.
Ha bisogno  solo di pappe buone e di cure.
Serviranno circa 220 Euro per curarla, e  una donazione una tantum per portarla via da questo posto, dove non riesce neanche a mangiare.
E una volta curata, lavata, chi la adotterà potrà davvero dire di avere salvato  una principessa.
Per donazioni per Lorella o per la sua adozione scriveteci a ;Roberta.pe9@gmail.comCalogero_31@hotmail.it

Nessun commento: