lunedì 19 marzo 2018

AGGIORNAMENTI TYSON, RECUPERATO IN FIN DI VITA -PROV. ROMA



Molti di voi ricorderanno Tyson, un cane che qualche mese fa era stato recuperato dall’associazione LOGOS di Sant’Angelo Romano, trovato nel giardino di casa dei proprietari, malato, quasi in fin di vita. I proprietari, indigenti, si giustificarono dicendo che non avevano soldi neanche per mangiare… Da allora è stato curato e tenuto sotto controllo, però purtroppo la sua situazione è ancora critica, come leggerete sotto.Chiunque volesse aiutare Tyson contatti l’associazione logos_associazione@libero.it tel 3391400995Grazie a tutti**********************************************************************Cara Loredana ti aggiorno sulla situazione di Tyson!
come ti avevo spiegato la scorsa volta viste le ultime analisi disastrose per quanto riguarda i valori renali ,Tyson aveva iniziato subito la terapia in vena che ha fatto per 15 giorni ed aveva iniziato di nuovo da 10 giorni il milteforan per contrastare appunto questa insufficienza renale che potrebbe dipendere in parte da un riacutizzarsi della leishmania!
Sabato 3 marzo dopo aver ripetuto le analisi e purtroppo aver constato che i valori comunque continuavano ad alzarsi crea a 4,5 e azotemia a 178 abbiamo deciso di prendere un appuntamento con uno specialista nefrologo il dottor Accardi presso la clinica veterinaria Roma sud !
Martedi alle 11,30 abbiamo portato Tyson a visita e dopo un consulto i dottori hanno ritenuto opportuno ricoverare il piccolo per potergli fare  tutti gli accertamenti del caso tra cui ecografia,analisi ma soprattutto una biopsia del rene in anestesia ed è tenuto sotto regime di   fluido terapia forzato !
ieri sera dopo i primi risultati è stato necessario fare a Tyson due trasfusioni di bilirubina ,consulto con il neurologo poiché ha anche una paresi del facciale sinistro e per finire consulto con endocrinologo per capire la situazione ormonale e se in qualche modo influisce con il quadro generale !
Praticamente diciamo che non ci facciamo mancare nulla !
Tyson da parte sua ce la sta mettendo tutta ,non si arrende ,lotta ,si sottopone alle terapie ,è tranquillo,Tyson vuole vivere e noi stiamo cercando credimi in tutti i modi di aiutarlo !
Purtroppo tra le spese prima del ricovero circa €1,000,00 ,tra terapie in vena ,milteforan da 90 mg ,vitamine ,integratori per i reni e cibo e le spese del ricovero (delle quali allego il preventivo )ed alle quali vanno aggiunti i due consulti neurologico ed endocrino e le due  trasfusioni di bilirubina il conto totale supera i € 3.000,00 e per noi è veramente tanto ma averlo ricoverato e cercare di capire con interventi mirati la sua situazione è l’unico modo per poterlo aiutare a vivere e non potevamo non tentare ,non potevamo vederlo spegnersi giorno dopo giorno senza provarle tutte e quindi siamo qui a chiedervi se potete di aiutarci ,a chiedervi di credere in Tyson e nella sua smisurata voglia di vivere !!!!
Allego anche il preventivo aggiornato, oggi ho saputo che lo tengono ricoverato fino a lunedì perché hanno dovuto mettere un catetere; non distende la vescica e pensano possa avere un calcolo che ostruisce il passaggio e questo potrebbe influire pure sui valori renali quindi gli faranno lunedì un’endoscopia per vedere meglio è togliere questo o questi calcoli !


Un aggiornamento per tutti coloro che si sono interessati a lui:

Tyson sembrava stare meglio, purtroppo le sue condizioni sono di nuovo peggiorate. E' ancora in canile, speriamo che per lui si compia il miracolo e si faccia vivo qualcuno che possa amarlo e curarlo, perché questa creatura ha avuto veramente troppo poco dalla vita...Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Giovedi scorso abbiamo portato Tyson in clinica per fare le analisi di controllo e purtroppo come puoi vedere tu stessa la situazione del piccolo che inizialmente ci aveva fatto ben sperare, negli ultimi tempi è drasticamente peggiorata, a tal punto da doverlo rimettere subito sotto fluidi in vena !I valori renali si sono notevolmente alzati anche se lui continua a mangiare soltanto cibo renal ,a prendere un integratore da aggiungere alla pappa e continua la terapia farmacologica con enalapril. Tutto ci aspettavamo tranne questo peggioramento repentino anche perché Tyson in apparenza sta benone,ha appetito, non è per nulla abbattuto anzi, e non ha perso peso !Da giovedì fa due flebo al giorno in vena ,una la mattina ed una la sera con l’aggiunta di vitamine e gasteoprotettore! Settimana prossima verranno ripetute le analisi per i parametri renali Si poteva pensare ad un riacutizzarsi della leishmania ma i parametri che lo potrebbero far pensare sono tutti nella norma. Una volta ripetuto il controllo vedremo se sarà necessario ripetere un ulteriore ecografia (dall’ultima non era emerso nulla di alterato) Ti aggiorno man mano della situazione e teniamo le zampine incrociato per questa creatura meravigliosa!

Oggi vi racconto di Tyson, e della sua triste vita.Alessandro, un ragazzo che collabora con l'associazione LOGOS, si trovava in zona per lavoro; passando davanti ad un giardino ha visto questa bestiola rannicchiata vicino al cancello e si è avvicinato, notando che il cane non riusciva a camminare e si reggeva a malapena in piedi. Così Alessandro ha chiesto a dei conoscenti di poter parlare con i padroni per capire perché il cane fosse ridotto in quello stato.I proprietari hanno riferito che Tyson, questo il suo nome, stava male già da un paio di mesi, era molto dimagrito, ma loro non avevano modo di poterlo curare nè di poterlo portare dal veterinario per farlo visitare. Nonostante si spiegasse loro che il cane senza cure sarebbe probabilmente morto, la risposta è stata che potevano portarselo via, perché loro non avrebbero potuto (?) fare nulla per lui.
Chi avrebbe avuto il coraggio di voltarsi, e abbandonare questa povera bestiola in quelle condizioni? Non l'associazione LOGOS, ovviamente, e Alessandro e Sara lo hanno subito caricato e portato via.
Tyson è giovanissimo, ha circa due anni e mezzo, è un cagnone buonissimo. Come era da prevedere è positivo alla leishmaniosi, con titolo molto alto, e anche il resto delle analisi sono disastrose. È magrissimo, pesa 20 kg, che per un cane che dovrebbe pesarne almeno 40 è veramente troppo poco. La situazione è delicata, la leishmania lo sta divorando; è debolissimo, cammina a fatica e le zampe posteriori gli cedono spesso.
Per poter iniziare la cura per la leishmaniosi deve essere rimesso un po' in sesto perché ora non la sopporterebbe. La veterinaria ha iniziato immediatamente le flebo in endovena e Tyson dovrà mangiare cibo Renal per un lungo periodo perché i suoi reni sono seriamente compromessi. Nelle flebo, oltre ad antidolorifici e antibiotici, sta assumendo anche vitamine e protettore gastrico, ma nonostante questo ieri ha avuto persino una emorragia dal naso. Oggi arriveranno le altre analisi compreso emocromo, per controllare il grado di anemia. 
Tyson ora è solo l'ombra di un cane, le foto non rendono idea dello stato disastroso in cui si trova, eppure è buonissimo e guarda le persone con una fiducia tale che è commovente.
Abbiamo bisogno di aiuto. Tyson ha bisogno di cure, e di cibo speciale, ma soprattutto ha bisogno di attenzioni. In canile non è possibile dargli tutto quello di cui ha bisogno, servirebbe uno stallo, almeno finché non possa rimettersi un po' in sesto.Tyson si trova in provincia di Roma, al momento non può essere trasferito se non in zona.
Siamo perciò di nuovo nella condizione di dover chiedere aiuto, è veramente impossibile affrontare tutto da soli, i casi sono talmente tanti e anche solo il mantenimento, i vaccini, le sterilizzazioni e i microchip per tutti i ritrovamenti prosciugano totalmente gli scarsi fondi dell'associazione.
Perciò per chi volesse mandare anche solo un piccolo contributo, per le cure e per un eventuale stallo, queste sono le coordinate:VOLONTARIATO LOGOS IBAN : IT 40H0200839152000101862716 UNICREDIT BANCA DI ROMA DI ROMACausale: Un aiuto per Tyson
Se non potete donare, per favore almeno aiutateci a diffondere l'appello, serve uno stallo, serve del cibo Renal!!
Per informazioni e aiuti contattare logos_associazione@libero.it tel. 3391400995 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360 Non voltatevi dall'altra parte, ognuno di voi può aiutarlo anche con una semplice condivisione.Grazie

Nessun commento: