lunedì 10 luglio 2017

CHUCK, CAGNOLINO BELLISSIMO DI 6 ANNI, 15 KG, ARRIVATO IN CANILE DA TRE ANNI, SOCIEVOLE, MITE E DOLCISSIMO. ERA SICURAMENTE UN CANE DI CASA, ADESSO IN CANILE STA DIVENTANDO TRISTE ED APATICO, TIRIAMOLO FUORI, RIDIAMO UN SENSO ALLA SUA VITA!FROSINONE

 AGGIORNAMENTI  CHUCK 03/07/2017:
A 4 MESI DAL SUO APPELLO, NESSUNO HA MAI CHIAMATO PER CHUCK.
CHUCK E' BELLISSIMO, SEMBRA UN INCROCIO CHOW-CHOW,  MA DI TAGLIA CONTENUTA, PESA SOLO 15 KG.
DA 3 ANNI VIVE  SEMPRE CHIUSO IN UN BOX DI SOLO CEMENTO, SENZA MAI USCIRE, ROVENTE D'ESTATE.
DALLE SBARRE FUORI NON SI VEDE NULLA.
MA CHUCK E' STATO SICURAMENTE UN CANE DI FAMIGLIA, SEMPRE  SPERANZOSO QUANDO CI VEDE,  CI FA TANTISSIME FESTE.
MA CI VEDE SOLO 1 VOLTA OGNI DUE  MESI. 
 EDUCATO E MITE,  CHUCK E' UN CAGNOLINO EDUCATO E MOLTO, MOLTO DOLCE.
MA STA DIVENTANDO SPENTO, TRISTISSIMO. L'EFFETTO DI UNA PRIVAZIONE SENSORIALE CONTINUA, CHE NULLA INTERROMPE.
QUESTO APPELLO E' LA SUA SOLA SPERANZA.
QUI LA VITA PER I CANI PIU' PICCOLI E' SOLO UN INFERNO.
DA 3 ANNI CHUCK NON POSA LE SUE ZAMPE SULL'ERBA, NON CAMMINA FUORI DA QUESTI POCHI METRI QUADRI DI CEMENTO IN CUI E' STATO GETTATO.
NESSUNO ARRIVA MAI QUI.
RIDIAMO A CHUCK LA FAMIGLIA CHE AVEVA E CHE HA PERSO.
PORTIAMOLO VIA DI QUI, IN UNA CASA. VERSO L'AMORE E LA VITA.



CHUCK  è un meticcio dal bel mantello focato a pelo lungo, con il musetto espressivo e molto dolceE’ di taglia mediocontenuta, pesa circa 15 kg, e già sterilizzato.CHUK è arrivato in canile verso settembre 2014, era un cagnolotto bello dallo sguardo fiero. Ancora adesso, dopo tre anni, non sembra rassegnato al canile, ci guarda speranzoso credendo , ogni volta che ci vede, che siamo li’ per lui, per farlo uscire da questa prigionia.
Ma le volontarie non vanno mai qui, nessuno entra in questi box.Lui non sa che non siamo li per lui, per portarlo via… ci sono altri 200 cani nelle sue condizioni, tutti che sperano, tutti che dobbiamo deludere andando via  dopo aver fatto qualche foto.. tutti che ci guardano con occhi imploranti quando ci allontaniamo dal box..
In questo canile sperduto tra le montagne non arriva mai nessun visitatore, i cani non vedono mai nessuno se non l’operatore che pulisce i box e da’ loro da mangiare. Ma mai una carezza, mai una parola.. E d’inverno fa molto freddo, d’estate molto caldo.
I cani non  escono mai dai box di cemento, mai una sola volta.
Non hanno una cuccia, ma solo una pedana di legno dove dormire. Noi immaginiamo che dormano accovacciati uno vicino all’altro per scaldarsi a vicenda.  Chuk in questo senso è fortunato, perché ha il pelo lungo. Ma d’estate il sole picchia e il box di cemento si infuoca ed è rovente. E li  c'è solo cemento.
La sua vita è fatta di lunghe giornate passate steso sul cemento, guardando le sbarre, nella speranza di vedere qualcuno, o qualcosa che lo possa distrarre dalla noia e dalla solitudine.Chuk è un cane bellissimo con un pelo folto e lungo. Quando è arrivato in canile aveva già 3 anni, 3 anni passati probabilmente con un padrone. E’ impensabile che sia vissuto tanto tempo randagio.  . Sbattuto da una casa alla strada, e poi accalappiato brutalmente e messo in un box di cemento… questo potrebbe essere successo.
Lui deve aver sofferto, tuttavia  si dimostra sempre allegro e socievole, chiede coccole e carezze, insomma è un cane dall’ottimo carattere.
Chuk è adatto a chiunque, gli basta solo un po’ di amore e di attenzione. Imparerebbe subito ad andare al guinzaglio e a non sporcare in casa, perché è un cane sensibile e collaborativo.

Quando le volontarie entrano nel suo box lui le accoglie facendo mille salti di gioia e abbracciandole.
Chuk  ora vive in un box di solo cemento di 5 metri per 5, in cui vivono in cinque  cani senza uscire mai e senza vedere nulla del mondo dalle sbarre.Chuck è bellissimo. Spera ancora in una vita fuori di qui.
 Salviamolo. CHUK SI TROVA NEL LAZIO MA LO PORTEREMO  DAPPERTUTTO CON UNA STAFFETTA. Paola Ade   3397876019     paola.aclonlus@gmail.com
AnnaBianca  3475143882
                        3343655706      
                     
Roberta.pe9@gmail.com

Nessun commento: