sabato 10 giugno 2017

BRUNO nON C'E' PIU'... NESPOLA oRA E' SOLA ANNI E ANNI DI CANILE E NESSUNA VIA DI FUGA

BRUNO   24.01.2006 – 04.06.2017
Ti ho lasciato andare ieri pomeriggio..mi sono spezzata , ho dovuto abbondare la stupida ricerca di un miracolo , di un minimo miglioramento .Hai subito per anni l’ignoranza del mondo, che ti ha costretto in box , perché tropo vecchio per  un adozione, troppo nero, troppo gradee ecc ecc
Troppo stupidi loro, che non hanno mai scelto un cane meraviglioso come te…
Ha tanti rimorsi con te, perché non sono stata capace di trovarti una casa. Ogni appello, ogni foto è caduta nel vuoto .
Pensavo di avere tempo, ma sbagliavo.
Tra le lacrime ieri ti ho detto, “ Bruno metti il casco, perché ora si viaggia”.
Mi sono sdraiata vicino a te e tra le lacrime e tanti piccoli pezzi sei andato via, portando via una parte di me…
So che ora sei sereno, che non hai più male e che hai ripreso a mangiare e magari corri felice in qualche prato…
Era il momento, lo sapevamo entrambi.
Ma fa male…
Ciao piccolo Bruno
Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine  in questi giorni, grazie  a chi lo ha accudito per anni, ospitato, a tutte quelle volontarie che lo hanno seguito ed amato,ai miei veterinari ,al mio compagno, a mio figlio, grazie alle mie amiche che mi hanno aiutato…grazie a tutti




Dal 2013 illudo queste anime, ho promesso loro che gli avrei trovato una casa, una famiglia...ma non è vero io non ono capace e renderli veramente unici e felici...

BRUNO E NESPOLA SOLO ANNI E ANNI DI CANILE E NESSUNA VIA DI FUGA
Nessuna pietà per chi non è più giovane e non piace a nessuno. Nessuna pietà di fronte al loro box, li guardano, sorridono e passano oltre. Passano oltre,calpestano i loro occhi stanchi ,la loro voglia di avere una famiglia ,di vivere diversamente,di conoscer anche la gioia di un divano e di un pasto caldo.Passano oltre, e semplicemente li lasciano indietro.Bruno è un simpaticone, taglia medio piccola, molto impegnato sul cibo e sulle coccole. Praticamente non ha difetti, tranne quello di avere una fidanzata ignorante come Nespola.Bruno è compatibile con tutto, con qualsiasi cosa, tranne che con il cibo, che divora.Nespola è buonissima, equilibrata ed affidabile con persone e bambini. Ma non è compatibile con altri cani. Anche lei è una taglia medio piccola.Bruno è l’unico che sopporta  Nespola, e soprattutto viceversa, sono anni che condividono quel poco che hanno, e per loro sarebbe bene mantenere questo equilibrio. Il loro è,  un legame stretto da inverni freddi, da giornate noiose ,da calde e afose estati  e dalla costante speranza di uscire vivi dal box, di potersi godere ancora qualcosa e  di poter gioire di piccole passeggiate e carezze.  Insieme per sperare di farcela.Sono anziani e non hanno più molto tempo.Sanno andare a guinzaglio, sono cane molto semplici, adatti a chiunque. Nespola conosce alcuni comandi base ed è molto educata in macchina.
Bruno , nato nel 2006, e Nespola ,nata nel 2008, si trovano a ROMA e verranno affidati, se necessario anche separatamente, in tutto il centro e nord Italia sterilizzati, sverminati e chippati e solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:Alessandra 3293427585, alessandra812004@tiscali.ithttps://www.facebook.com/LaColombinaOnlus

Nessun commento: