martedì 30 maggio 2017

DECEDUTO -----BRANDO un maremmano formidabile




Quando si pensa al maremmano, ce lo immaginiamo tutti cosi' :  bianco candido, possente, mastoso e fiero. Lo immaginiamo su grandi prati verdi mentre cammina con  la testa alta pronto a difendere il suo gregge.
 Poi entri in un canile e vedi quello che diventano i maremmani quando vengono buttati via. Guardate Brando, lui i requisiti ce li avrebbe tutti, è un maremmano davvero bello, dallo sguardo buono, dal carattere gentile .
Ma la lunga permanenza in canile gli sta togliendo la dignita', non ha piu' prati verdi dove rotolarsi e rendere pulito e bianco il suo mantello, non ci sono piu' cerspugli dove lasciare ciuffi di pelo durante la muta, non ci sono piu' ruscelli da attraversare per lavare via ogni odore.... niente di tutto questo per Brando, solo un  box dove ha creato il suo piccolo gregge, i suoi compagni di box, che protegge e difende. Solo  pochi passi da poter fare prima di trovarsi di fronte una rete. Solo giorni e giorni sempre uguali senza poter mettere il muso al vento.
Brando è davvero sconsolato e depresso, ma il su cuore gentile si rianima alla nostra presenza e ci sorride speranzoso.
Brando splendido maremmano di taglia grande è in canile dal 2009. Per lui cerchiamo una adozione con persone esperte nella gestione di cani di grossa taglia  che vogliano offrirgli un giardino dove rimettere le zampe sull'erba, finalmente.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido.

Nessun commento: