giovedì 10 novembre 2016

PATO piccolino adorabile ma nessuno ha mai chiamato per lui..



PATO piccolino  adorabile ma nessuno ha mai chiamato per lui.. 
Tipo Jack Russel buffo , nessuno lo vuole 
Taglia: Medio/piccola Taglia: Piccola | Età: nato nel 2008
Ci credeva, Pato, che quella brutta esperienza fosse solo una piccola parentesi della sua vita. Contava i minuti, le ore i giorni che li separavano dalla felicità. Ma ormai ha smesso di contare, ha capito che la sua vita è tutta li, chiusa in quelle quattro mura dove nulla c’è e nulla ci sarà mai. Con quel corpicino paffutello e quelle gambette storte, Pato fa tanta simpatia e tenerezza, sta li in mezzo al box e ti guarda con quegli occhietti rassegnati all’infelicità.
Un tempo spingeva, si agitava per mettersi in evidenza, scodinzolava e ti correva incontro per ricevere la sua dose di coccole e carezze, ma ormai sembra che nulla gli interessi piu’, rimane in disparte a guardare, rassegnato al suo destino fatto di solitudine e angoscia. Dobbiamo davvero impegnarci molto con coccole e attenzioni per vedere finalmente un piccolo….sorriso .La storia di Pato è quella di milioni di altri cani che passano anni e anni chiusi dentro i box e che finita la speranza di una vita migliore si spengono giorno dopo giorno, rassegnati a quella vita vuota e insignificante.
Lo sappiamo  che questo appello è banale, lo sappiamo che sicuramente avrete già letto infinite volte queste parole, ma noi  raccontiamo verità e quando il nostro sguardo si incrocia con il loro quello che leggiamo negli occhi è angoscia, paura tristezza e quando ci  allontaniamo quello che ci rimane dentro è solo la loro sofferenza e la nostra impotenza di fronte a tanto dolore.
Pato è un cagnolino di taglia  piccola sui 9-10 kg.  nato nel 2008. E’ da molti anni chiuso in canile e con il tempo ha perso la sua allegria e si è un po’ chiuso in se stesso, tuttavia rimane un cane socievole in cerca di attenzione, gli piacciono le carezze e le coccole ma non ama essere preso in braccio, ne manipolato. Ci sono difficoltà anche per mettergli collarino e guinzaglio, putroppo la lunga permanenza in canile provoca anche questi danni . Ma siamo sicure  che con molta pazienza e amore Pato tonerebbe l’amabile cagnolino che è sempre stato. Compatibile esclusivamente con le femmine,è vaccinato, microchippato e sterilizzato.
 
Si trova vicino Roma, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli aozione, disponibilita’ a mantenere i contatti ed al postaffido. 
Per info e adozione contattare le volontarie (se non rispondono mandare sms): 
Manuela 393/4080484 manuelacip.aclonlus@gmail.com
Giada 
347/2887902 giadadg.aclonlus@gmail.com 
- See more at: http://www.aclonlus.org/adozioni/pato-2/#sthash.qjlK4EfF.dpuf 

Nessun commento: