lunedì 19 giugno 2017

IL DESTINO DI RHUM - INCROCIO PASTORE TEDESCO - PROV. ROMA




Chi conosce il cuore di un cane? La sua infinita capacità di perdono, la sua pazienza, la sua fiducia che sembra illimitata nonostante tutto? La sua voglia di amare, seguire e proteggere, al di là di ogni possibilità?Non noi umani, ne sappiamo poco.E per questo, forse, non ci fermiamo a guardare al di là del bel musetto rotondo di un cucciolo. Perchè in genere non comprendiamo.E nessuno, finora, ha compreso questo essere meraviglioso. Il suo dolore, lo strazio nei suoi occhi, quando guarda da dietro la rete le persone che non si avvicinano, e il suo pianto per uscire dalla sua prigione che, giorno dopo giorno, gli sta portando via la voglia di vivere. Lui darebbe tutto per amare il suo padrone e seguirlo fino in capo al mondo. Se solo qualcuno lo scegliesse per compagno…E’ entrato in canile anni fa, era giovanissimo, e per lui da allora il mondo là fuori è un ricordo lontano.
Ma Rhum è un dono speciale. Un dono speciale per qualcuno speciale, qualcuno in grado di ascoltare la voce del cuore, di vedere, in un battito delle ciglia, il silenzioso scambio di fiducia e saggezza negli occhi eterni di un cane che ne ha viste tante, ma che può ancora riguadagnare la speranza.
Rhum è un tesoro prezioso, e come tutte le cose preziose è destinato solo a chi sarà in grado di capirne il valore. Forse per questo sta ancora aspettando.
E’ entrato in canile nel 2014, ora dovrebbe avere circa 5 anni.E’ sano, vaccinato, microchippato. Convive senza problemi con femmine di ogni tipo e taglia.Si trova in provincia di Roma, è adottabile in tutto il centro nordPer informazioni e adozione angeli.pelosi@gmail.com tel 3936095360 o cuoredicane@gmail.com tel 3936095360

Nessun commento: